“Indiana Jones” potrebbe approdare sul piccolo schermo! Stando a quanto riportato da Variety, Disney sarebbe alle prese con una serie TV incentrata sull’archeologo più amato al mondo.
Benché non si sappia nulla circa la trama, pare che il progetto prodotto da Lucasfilm sia in fase di sviluppo. Al momento, sarebbero stati organizzati degli incontri preliminari con gli sceneggiatori, ma non è chiaro se lo show sia stato concepito come prequel, sequel o reboot del franchise.
Quel che è certo, è che Harrison Ford non vestirà più i panni di Indy dopo il quinto capitolo della saga (previsto per il 30 giugno 2023). In occasione dello scorso D23, infatti, l’interprete affermò quanto segue:
“Sono orgoglioso di dire che questo film è fantastico, e Phoebe [attrice coinvolta nel film] è una delle principali motivazioni. I film di Indiana Jones si concentrano sul mistero e sull’avventura, ma anche sul cuore, e sono davvero, davvero felice del fatto che potremo raccontare una storia realmente umana. È un film tosto”.
Per poi aggiungere:
“Questo è tutto! È l’ultima volta che mi faccio male per te!” – riferendosi al personaggio.
Insomma, per non lasciarsi scappare uno dei brand più iconici, la Casa di Topolino starebbe lavorando concretamente a un prodotto seriale.
Del resto, non sarebbe la prima volta per il dottor Henry Walton “Indy” Jones Jr.. Difatti, tra il 1992 e il 1996, andò in onda sulla ABC “The Young Indiana Jones Chronicles”, serie di due stagioni composta da quattro speciali per il piccolo schermo. Nonostante Ford avesse partecipato a un cameo, lo show illustrava le vicende del giovane archeologo, interpretato in differenti fasi della vita da Sean Patrick Flanery e Corey Carrier. Nel ruolo dell’anziano Indiana, George Hall collegava gli episodi attraverso i propri ricordi.
In attesa di ulteriori dettagli circa il progetto Disney, non ci resta che attendere la pellicola diretta da James Mangold.
E voi che ne pensate? Curiosi di sapere chi raccoglierà l’eredità di Ford? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Qualora aveste apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…