Durante l’Xbox Developer Direct del 18 gennaio Microsoft ha mostrato ufficialmente parte della sua line-up per il 2024. Tra i cinque giochi mostrati spicca sicuramente Indiana Jones and the Great Circle, il progetto in sviluppo presso MachineGames e in arrivo nel 2024 su Xbox Series X/S, PC e Game Pass.
Come spiegato dal team di sviluppo, il gioco è nato da un’idea di Todd Howard, che ha sempre sognato di realizzare un gioco sull’archeologo più famoso del mondo. Dopo che LucasFilm ha approvato il progetto, di fatto, il producer ha deciso di affidarlo ai ragazzi di MachineGames.
Il primo dettaglio che risalta dal trailer è sicuramente il volto di Indiana, che appunto ha le fattezze di Harrison Ford. Il gioco infatti è canonico, e si inserisce tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. In quest’inedita avventura il professor Jones si ritroverà a vagare per il mondo alla ricerca di un misterioso manufatto rubato, arrivando a esplorare l’Egitto, l’Himalaya, la Città del Vaticano e molte altre ambientazioni.
Probabilmente le cose non andranno sempre secondo i piani, anche perché Indy, interpretato nella versione inglese da Troy Baker, dovrà fare i conti con Emmerich Voss, un uomo ossessionato dalla mente umana e dalla possibilità di condizionarla e manipolarla. Il giocatore però non sarà da solo: il suo viaggio si incrocerà con quello di Gina, interpretata dall’attrice italiana Alessandra Mastronardi.
Per Indiana Jones and the Great Circle, MachineGames ha optato per un gameplay misto. Principalmente si giocherà in prima persona, ma alcune sequenze, come per esempio le arrampicate, saranno in terza persona. Come detto dagli sviluppatori, così gli appassionati potranno sia essere Indiana Jones che vederne l’iconico volto e silhouette.
Le fasi di gioco mostrate nel trailer sembrano promettere un’esperienza fedele alle pellicole cinematografiche: enigmi, esplorazione di antiche tombe sperdute nel nulla, combattimenti, scazzottate e ovviamente lei: la frusta. L’iconico gadget dell’archeologo sembra rivestire un ruolo centrale nell’esperienza di gioco. Indiana Jones la utilizza negli scontri con i nemici, per risolvere degli enigmi, per eludere delle guardie e per l’esplorazione.
MachineGames ha affermato inoltre che ci saranno anche delle attività secondarie e opzionali. Queste saranno principalmente degli enigmi, che a detta degli sviluppatori saranno anche piuttosto complessi da risolvere. Il gioco promette dunque di alternare delle fasi più movimentate a dei momenti più riflessivi.
Purtroppo non è stata svelata una finestra di lancio, ma il titolo è comunque previsto per il 2024 su Xbox Series X/S e PC, con l’arrivo al Day One anche su Game Pass. E voi cosa ne pensate della presentazione di Indiana Jones? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…
Ha dell'incredibile quanto accaduto sul volo Ryanair con partenza da Valencia e destinazione Milano, dove…
Novembre è alle porte, e Sony si prepara con una nuova selezione di titoli gratuiti…
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…