Attualità

India: studenti d’ingegneria costruiscono una replica perfetta della Batmobile!

Batman ha fan in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’India. E tra questi, chi più chi meno, tutti vorrebbero poter utilizzare i suoi gadget, soprattutto la sua famosissima automobile. Proprio in India degli studenti hanno esaudito uno di quei sogni che ogni appassionato di Batman ha, possedere una Batmobile.

India: le prestazioni della Batmobile

Come riporta il sito indiano Cartoq, l’idea per costruire la Batmobile parte da alcuni studenti di ingegneria dello Zeal Education Institute di Pune. Il progetto, abbastanza costoso, è stato finanziato dallo stesso college e ha richiesto circa 50 giorni di lavoro.

Gli studenti hanno iniziato sviluppando un progetto a grandezza naturale della Batmobile, subito dopo hanno avviato i lavori. I ragazzi hanno preso diverse parti della macchina dalla Mahindra Xylo MPV, monovolume della casa automobilistica indiana Mahindra & Mahindra. Il propulsore diesel arriva dalla stessa Xylo, ed è da 2,6 litri.

Per la parte anteriore dell’auto, gli studenti hanno utilizzato 4 gomme della Toyota Etios, montati su due sistemi di sterzo aperto invertito, ispirandosi alla Batmobile dei film. Nella posteriore è presente un sistema di propulsione a reazione e 4 grandi pneumatici di un camion. Infine sul retro i ragazzi hanno montato un’ala.

All’interno dell’auto, uguale alla Batmobile originale, sopra lo sterzo è presente un maxi-schermo, su cui verranno proiettati le immagini dell’esterno grazie alle telecamere installate intorno alla macchina. Batman ha bisogno di privacy, per questo i finestrini e i parabrezza sono completamente oscurati, non permettendo nemmeno al guidatore di vedere all’esterno.

Gli studenti hanno pensato proprio a tutto, dalle portiere ad ali di gabbiano fino al sistema di sicurezza, dove il roll-bar salverà la vita in caso l’auto si ribalti. Il prezzo finale della Batmobile? Circa 3,58 lakh, che equivalgono a 351 mila euro.

Le altre Batmobili

Non un prezzo di saldo ma comunque inferiore ad altre repliche presenti in India. Eh si, quella realizzata dagli studenti dello Zeal Education Institute non è la prima Batmobile realizzata nello Stato. Un’altra si trova sempre a Pune, e appartiene alla famiglia milionaria dei Poonawalla.

Con uno stile completamente diverso, l’auto è realizzata seguendo lo stile delle vecchie Batmobile, e ha come base di partenza una Mercedes-Benz Classe S W222. Cambia totalmente anche il prezzo, molto più alto rispetto al progetto degli studenti d’ingegneria, circa 30 lakh, che equivalgono alla bellezza di quasi 2 milioni e 950mila euro!!

Nel mondo ci sono tantissime repliche della Batmobile, tra cui ne ricordiamo una messa all’asta che aveva come base di partenza una Cadillac Eldorado del 1976, di cui non era rimasto più nulla. Prezzo, sicuramente non molto alto, visto che per i lavori hanno speso circa 25 mila dollari, ma sicuramente non alla portata di tutti.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

davide gerace

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

15 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa