di Lorenzo Peratoner
Nel corso della celebrazione in India per i 25 anni di successo dell’azienda software “Vistex“, il CEO della compagnia e il suo presidente hanno subìto un incidente tale da comportare la morte del primo e il gravissimo ferimento del secondo.
India: lo spettacolo, l’incidente e la denuncia
Il fatto sarebbe avvenuto giovedì scorso alla presenza di almeno 700 dipendenti, i quali stavano assistendo alle celebrazioni per il 25esimo anniversario dalla nascita della compagnia, la quale ha sede a Hoffman Estates (Illinois), ma con una forte presenza globale. Le due figure chiave dell’azienda aveva pertanto optato per un ingresso scenico, mediante una struttura in ferro che, dall’alto, veniva calata su un palco in cemento mediante dei supporti.
Il problema, tuttavia, è che a 4 metri e mezzo d’altezza uno dei cavi che reggeva la struttura ha ceduto, rovesciandola su un lato e facendo precipitare il CEO, Sanjay Shah, e il presidente, Raju Datla. Shah avrebbe perso la vita in ospedale, mentre Datla, che avrebbe subìto un grave trauma cranico, rimane in condizioni piuttosto gravi.
Per cordoglio l’azienda ha deciso di abbassare la propria bandiera a mezz’asta, inoltrando altresì una denuncia nei confronti della società che ha organizzato lo spettacolo, avvenuto presso Ramoji Film City. Come riportato da “The Times of India“, nella denuncia si sottolineerebbe la mancanza di precauzioni di sicurezza così come la lunga attesa per un’ambulanza, a causa dei ritardi degli organizzatori.
Su X la testata “The Indian Express” ha riportato il video che ritrae l’incidente; sottolineiamo tuttavia che, a causa delle immagini forti, la visione risulta fortemente sconsigliata per le persone sensibili.
#Hyderabad | Sanjay Shah, the CEO of Illinois-based firm Vistex, and company president Raju Datla were being lowered onto a stage in an iron platform at Ramoji Film City in Hyderabad when one of the wires snapped.
Read the full story: https://t.co/mcuEraNkaR pic.twitter.com/FBwQ7X2vqd
— The Indian Express (@IndianExpress) January 20, 2024
Fonti: The Times of India; CBSNews
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA