fbpx India: 21 morti per un liquore illegale
Attualità

India: 21 morti per un liquore illegale

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

L’incidente è avvenuto in un villaggio rurale dell’India e il bilancio è pesantissimo: 21 morti e 10 ricoverati in gravi condizioni per aver bevuto un liquore corretto con il metanolo.

L’incidente

Le autorità del distretto di Amritsar, nello Stato settentrionale del Punjab (India), hanno comunicato che l’incidente è avvenuto lunedì sera. In un villaggio rurale, diverse persone sono rimaste avvelenate dopo aver bevuto un liquore prodotto clandestinamente. Per creare la bevanda era stato usato il metanolo, sostanza altamente tossica capace di creare danni irreversibili all’organismo umano. Il bilancio è di 21 morti e 10 ricoverati in gravi condizioni a seguito dell’avvelenamento. Le autorità hanno arrestato 9 persone, colpevoli di aver creato il liquore clandestinamente. Fonti ufficiali dell’India hanno inoltre affermato su X di aver avviato indagini approfondite per trovare tutti i responsabili. Bhagwant Mann, primo ministro del Punjab ha affermato che i colpevoli saranno puniti duramente.

India, il problema dell’alcol illegale

Il problema dell’alcol prodotto illegalmente in India è molto serio. Questa infatti non è la prima tragedia che si verifica: ogni anno sono centinaia le persone a perdere la vita a causa di liquori prodotti clandestinamente e senza alcuna norma di sicurezza. Nel 2024 nel distretto di Kallakurich, nello stato meridionale indiano del Tamil Nadu, persero la vita 34 persone, con un centinaio di intossicati. Nel 2023, 27 persone morirono avvelenate in Bihar e nel 2022, ci furono 42 vittime in Gujarat.

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

Fonte: TGCOM24

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi