Attualità

Incidente in Germania: 5 morti e 20 feriti in un flixbus ribaltato

Germania, nella giormata di ieri, lungo l’autostrada A9 nei dintorni di Lipsia, si è verificato un tragico incidente. Un pullman Flixbus, con a bordo 53 passeggeri e 2 autisti, è finito fuori dalla carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:45 durante un viaggio da Berlino a Zurigo.

Le dinamiche dell’ incidente

Intorno alle 9:45 della mattinata del 28 marzo, tra le località di Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo uscendo di strada per via di cause ancora da chiarire. Ribaltandosi con violenza, il bus ha generato un enorme disastro: cinque le vite perse e venti le persone che hanno riportato ferite di varia gravità. Sul posto molti mezzi di soccorso, tra cui cinque elicotteri, hanno affrontato una situazione disperata, come riportato da TGCOM24. I soccorsi hanno fornito assistenza immediata alle vittime e le hanno trasportato d’urgenza verso le strutture ospedaliere più vicine.

Il comunicato di Flixbus

La filiale tedesca di Flixbus ha rapidamente risposto riguardo l’incidente, collaborando attivamente con le autorità e i soccorritori per investigare sulle cause della tragedia. Al momento non ci sono informazioni sulla dinamica esatta dell’incidente, ma Flixbus ha garantito il suo totale impegno nella ricerca della verità. Per evitare il ripetersi di eventi simili verranno messe subito in atto delle misure preventive.

Flixbus ha espresso il suo profondo cordoglio per le vite perse e ha assicurato che la sicurezza dei passeggeri rimane la priorità per l’azienda. Questo tragico incidente non è stato il primo ad aver scosso questa parte dell’autostrada A9, poiché  un evento simile si è verificato nel maggio 2019, a circa 15 chilometri più a sud, causando la morte di una donna e ferendo oltre 70 persone.

Questi incidenti sono un triste promemoria che ci ricorda di dover continuare a lavorare per migliorare la sicurezza sulle strade e proteggere la vita di chiunque viaggi su di esse.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

9 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

1 giorno fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa