Flixbus @flixbus
Germania, nella giormata di ieri, lungo l’autostrada A9 nei dintorni di Lipsia, si è verificato un tragico incidente. Un pullman Flixbus, con a bordo 53 passeggeri e 2 autisti, è finito fuori dalla carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:45 durante un viaggio da Berlino a Zurigo.
Intorno alle 9:45 della mattinata del 28 marzo, tra le località di Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo uscendo di strada per via di cause ancora da chiarire. Ribaltandosi con violenza, il bus ha generato un enorme disastro: cinque le vite perse e venti le persone che hanno riportato ferite di varia gravità. Sul posto molti mezzi di soccorso, tra cui cinque elicotteri, hanno affrontato una situazione disperata, come riportato da TGCOM24. I soccorsi hanno fornito assistenza immediata alle vittime e le hanno trasportato d’urgenza verso le strutture ospedaliere più vicine.
La filiale tedesca di Flixbus ha rapidamente risposto riguardo l’incidente, collaborando attivamente con le autorità e i soccorritori per investigare sulle cause della tragedia. Al momento non ci sono informazioni sulla dinamica esatta dell’incidente, ma Flixbus ha garantito il suo totale impegno nella ricerca della verità. Per evitare il ripetersi di eventi simili verranno messe subito in atto delle misure preventive.
Flixbus ha espresso il suo profondo cordoglio per le vite perse e ha assicurato che la sicurezza dei passeggeri rimane la priorità per l’azienda. Questo tragico incidente non è stato il primo ad aver scosso questa parte dell’autostrada A9, poiché un evento simile si è verificato nel maggio 2019, a circa 15 chilometri più a sud, causando la morte di una donna e ferendo oltre 70 persone.
Questi incidenti sono un triste promemoria che ci ricorda di dover continuare a lavorare per migliorare la sicurezza sulle strade e proteggere la vita di chiunque viaggi su di esse.
Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…