Attualità

Incidente in Germania: 5 morti e 20 feriti in un flixbus ribaltato

Germania, nella giormata di ieri, lungo l’autostrada A9 nei dintorni di Lipsia, si è verificato un tragico incidente. Un pullman Flixbus, con a bordo 53 passeggeri e 2 autisti, è finito fuori dalla carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:45 durante un viaggio da Berlino a Zurigo.

Le dinamiche dell’ incidente

Intorno alle 9:45 della mattinata del 28 marzo, tra le località di Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo uscendo di strada per via di cause ancora da chiarire. Ribaltandosi con violenza, il bus ha generato un enorme disastro: cinque le vite perse e venti le persone che hanno riportato ferite di varia gravità. Sul posto molti mezzi di soccorso, tra cui cinque elicotteri, hanno affrontato una situazione disperata, come riportato da TGCOM24. I soccorsi hanno fornito assistenza immediata alle vittime e le hanno trasportato d’urgenza verso le strutture ospedaliere più vicine.

Il comunicato di Flixbus

La filiale tedesca di Flixbus ha rapidamente risposto riguardo l’incidente, collaborando attivamente con le autorità e i soccorritori per investigare sulle cause della tragedia. Al momento non ci sono informazioni sulla dinamica esatta dell’incidente, ma Flixbus ha garantito il suo totale impegno nella ricerca della verità. Per evitare il ripetersi di eventi simili verranno messe subito in atto delle misure preventive.

Flixbus ha espresso il suo profondo cordoglio per le vite perse e ha assicurato che la sicurezza dei passeggeri rimane la priorità per l’azienda. Questo tragico incidente non è stato il primo ad aver scosso questa parte dell’autostrada A9, poiché  un evento simile si è verificato nel maggio 2019, a circa 15 chilometri più a sud, causando la morte di una donna e ferendo oltre 70 persone.

Questi incidenti sono un triste promemoria che ci ricorda di dover continuare a lavorare per migliorare la sicurezza sulle strade e proteggere la vita di chiunque viaggi su di esse.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

23 ore fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

3 giorni fa