IgnorantNews

Incendio in casa nel tentativo di uccidere una blatta

Un uomo giapponese di 54 anni, come riportato anche dal New York Post, nel tentativo di eliminare una blatta dalla propria abitazione, avrebbe trasformato ciò che doveva essere una semplice operazione in un grande incendio che ha fatto letteralmente saltare in aria una finestra nel suo appartamento.

Dov’è avvenuto?

Il fatto è avvenuto in un quartiere di Kumamoto, situato nell’incantevole isola di Kyushu, a circa 230 miglia a sud-ovest di Hiroshima, dove un incendio assurdo ha preoccupato e al contempo catturato l’attenzione delle autorità locali e dei residenti.

La vicenda ha avuto luogo nel quartiere Chuo della città, poco prima di mezzanotte, quando l’uomo ha avvistato un solitario scarafaggio all’interno della sua residenza. Nella volontà di liberarsi dell’insetto indesiderato, ha optato per l’uso molto massiccio di un insetticida. Tuttavia, la reazione a catena che ne è derivata è stata ben oltre le sue aspettative.

Cosa ha causato l’incendio?

Dopo aver spruzzato una quantità considerevole di insetticida, si è verificata un’esplosione improvvisa, causando la rottura della finestra del balcone dell’appartamento ed un incendio. Il drammatico incidente ha fortunatamente lasciato l’uomo solo con delle lievi ferite, come riportato dalle autorità di polizia della prefettura di Kumamoto.

L’indagine sull’incendio ha successivamente  rivelato degli evidenti segni di bruciatura nelle vicinanze del kotatsu del malcapitato (il Kotatsu è un tradizionale tavolo riscaldante giapponese) . Questo curioso episodio mette in luce l’importanza di gestire con molta attenzione i prodotti per l’uccisione dei parassiti e sottolinea il rischio associato a un uso eccessivo o non corretto di tali sostanze chimiche nelle abitazioni.

La storia servirà come monito sulle accortezze da prendere quando si maneggiano sostanze chimiche all’interno delle abitazioni, richiedendo una consapevolezza accurata dei possibili rischi.

Per altre notizie bizzarre come questa continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

14 ore fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

14 ore fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

14 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

14 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: 5 giochi gratis per il weekend!

Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…

14 ore fa
  • Gaming

The Witcher 4 ai TGA 2025? La risposta di CD Projekt

The Witcher 4 è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Nella categoria "Videogiochi…

15 ore fa