Cinema & Serie TV

Il Trono di Spade, nuovi aggiornamenti sui prossimi spin-off: lo show con Jon Snow a rischio cancellazione?

Nonostante la conclusione della serie televisiva “Il Trono di Spade” da alcuni anni, l’ampio universo creato dal maestro George RR Martin continua a dar vita a diversi spin-off attualmente in fase di sviluppo. Tuttavia, al momento, sembrerebbe che alcune di queste produzioni possano essere a rischio.

Il Trono di Spade: solo uno spin-off ha avuto l’approvazione finora

Nonostante il primo spin-off ufficiale de “Il Trono di Spade” sarebbe dovuto essere “Bloodmoon” con Naomi Watts, che fu poi cancellato nonostante l’avvio delle riprese, attualmente il primo spin-off con il marchio HBO è “House of the Dragon” “. Nel corso degli anni, sono stati annunciati numerosi progetti derivati ​​dalla serie madre, tra questi troviamo: un seguito dedicato a Jon Snow, “The Sea Snake” (che esplorerà i leggendari viaggi di Corlys Velaryon), “Ten Thousand Ships” (ambientato circa mille anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e incentrato sulla Principessa Nymeria), e infine “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight” (basato sulle novelle di Dunk e Egg, conosciuto in Italia come “Il Cavaliere dei Sette Regni).

Tra questi numerosi e tanto attesi spin-off televisivi, sembrerebbe che attualmente solo uno sia in fase di produzione presso la HBO. A confermare ciò è Casey Bloys, l’amministratore delegato e presidente della HBO, durante un’intervista con TVLine, annunciando che, tra tutti questi progetti, solo “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight” ha ricevuto il via libera ufficiale dal network, con le riprese programmate per la prossima primavera. Per quanto riguarda altri progetti come il sequel di Jon Snow, sembrerebbe che sarà necessario attendere ancora prima di ottenere una conferma ufficiale:

“Abbiamo sempre sceneggiature di Game of Thrones in fase di sviluppo. Abbiamo dato il via libera a Dunk and Egg in primavera. Non direi che c’è qualcos’altro in quel mondo che sia vicino a un semaforo verde o altro, ma stiamo sempre lavorando su sceneggiature e idee diverse”.

 

House of the Dragon, il cast e la sinossi della prima stagione

La serie televisiva creata da George R. R. Martin e Ryan Condal vede nel cast: Milly Alcock, Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Emily Carey, Ewan Mitchell, Paddy Considine, Eve Best e Rhys Ifans. Di seguito vi lasciamo la sinossi della serie televisiva:

“La storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne ‘Il trono di spade’. Qui, i sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

39 minuti fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

18 ore fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

18 ore fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

19 ore fa
  • Attualità

Teramo, 27enne trovato morto con maschera antigas davanti al pc

Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…

22 ore fa