di Agostino Lenzi
Dopo pochi giorni da che Ian McKellen ha espresso l’intenzione di tornare ad interpretare Gandalf nei nuovi film de “Il Signore degli Anelli”, Orlando Bloom ha detto di volersi aggiungere al cast.
Il possibile ritorno di Orlando Bloom nei film de “Il Signore degli Anelli”
A Maggio del 2024 Peter Jackson e Warner Bros hanno annunciato l’inizio dello sviluppo della sceneggiatura di nuovi film nel mondo della Terra di Mezzo. Il primo film si intitolerà “Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum” (ancora un titolo provvisorio) con Andy Serkis che reciterà nel ruolo di Gollum e allo stesso tempo dirigerà il lungometraggio.
I nuovi film ambientati nella Terra di Mezzo inizieranno a uscire nel 2026 con il film dedicato a Gollum. Peter Jackson, il regista del franchise originale, è impegnato nella produzione dei film insieme i suoi partner Fran Walsg e Philippa Boyens.
All’inizio di settembre McKellen, l’attore che ha interpretato Gandalf negli scorsi film, ha detto:
“Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che lo interpreterò io. Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi è meglio che si sbrighino!”
Dopo la dichiarazione di McKellen Bloom ha ripensato al suo incarico ne “Il Signore degli Anelli” all’interno del Toronto Film Festival Studio di Variety, sponsorizzato da J.Crew e SharkNinja. Quando Variety gli ha chiesto se fosse interessato a tornare nel franchise di Tolkien, l’attore di Legolas ha risposto:
“Oh, amico, quelle cose sono fantastiche. Sì. Non so come ci riuscirebbero. Immagino che con l’intelligenza artificiale si possa fare qualsiasi cosa oggigiorno. Ma se Pete [Peter Jackson] dice di saltare, io dico: ‘quanto in alto?’ Voglio dire, ha iniziato tutta la mia carriera. Non so davvero cosa stanno pianificando. Ho parlato con Andy [Serkis] e mi ha detto che stavano pensando a come fare le cose. Ho pensato, ‘Come potrebbe funzionare?’ E lui ha risposto, ‘Beh, AI!’ e io, ‘Oh, OK!’ È stato un periodo piuttosto magico della mia vita, ed è una di quelle cose in cui non c’è un lato negativo”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA