L’iconica saga di Terminator è pronta a fare un ritorno trionfale, questa volta sarà sotto la guida diretta di James Cameron, il regista che ha inaugurato la serie nel 1984. Il mondo della fantascienza si accende di nuovo con l’annuncio di un nuovo film originale che si aggiungerà all’universo creato da Cameron, che ha già firmato i primi due storici capitoli del franchise e prodotto l’ultimo episodio, Terminator: Destino Oscuro.
Mentre l’attesa cresce per l’uscita di Terminator Zero, la nuova serie anime targata Netflix che debutterà il 29 agosto e promette di riportare i fan al tanto temuto Giorno del Giudizio, Cameron ha rivelato in un’intervista con The Hollywood Reporter di essere attivamente impegnato nello sviluppo di un nuovo progetto legato a Terminator.
Pur mantenendo i dettagli strettamente riservati, il regista ha scherzato sul fatto che se dovesse rivelare troppo, potrebbe essere costretto a inviare un Terminator nel passato per evitare fughe di notizie: “È totalmente classificato. Non voglio dover inviare un agente robotico potenzialmente pericoloso se si dovesse parlare di questo, anche retroattivamente”.
Cameron ha inoltre chiarito che il nuovo film sarà del tutto indipendente dalla serie Netflix, Terminator Zero, alla cui realizzazione non ha partecipato direttamente. Tuttavia, ha espresso interesse per come altri creatori stanno esplorando il mondo che lui ha originato, paragonando il suo coinvolgimento a quello che aveva con The Sarah Connor Chronicles: “Il mio rapporto con questa nuova serie è molto simile a quello che ho avuto con The Sarah Connor Chronicles – trovo interessante vedere altre persone che tessono storie in un mondo che ho messo in moto io stesso. Qual è il punto per loro? Cosa li ha incuriositi? Dove vogliono andare a parare? Sembra che stiano tornando alla causa fondamentale del Giorno del Giudizio – la guerra nucleare – per vedere se questa è la linea temporale finale. Sarei curioso di vedere cosa hanno scoperto”.
La possibilità che questo nuovo film possa ricollegarsi a temi già discussi da Cameron in passato non è da escludere. Già nel dicembre del 2022, interrogato sulla possibilità di tornare alla regia di un nuovo film di Terminator, il regista aveva dichiarato: “Se dovessi fare un altro film di Terminator e forse tentare di lanciare di nuovo il franchise, il che è in discussione ma nulla è stato deciso, lo farei molto più centrato sulla questione dell’Intelligenza Artificiale anziché concentrarmi sui robot cattivi assetati di sangue”.
Mentre attendiamo ulteriori dettagli su questo misterioso progetto, i fan possono prepararsi al debutto di Terminator Zero su Netflix, pronti a immergersi nuovamente nelle atmosfere apocalittiche di una saga che ha segnato la storia del cinema.
Per altri articoli come questo e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…