Ricordate la famosa serie andata in onda all’inizio degli anni ’90 con protagonisti i due scoiattoli di casa Disney, “Cip & Ciop agenti speciali“? I due scoiattoli, protagonisti della vecchia serie torneranno, per nostra grande gioia, sugli schermi delle nostre case con un nuovissimo film. La pellicola, intitolata proprio come la serie tv, sarà disponibile a partire dal 20 maggio su Disney+, e si propone di essere il continuo della serie che la precede.
La loro prima apparizione, avvenuta nel 1943 all’interno del cortometraggio “Pluto soldato”, rappresentava i due personaggi come due scoiattoli molto simili tra loro, sia fisicamente che caratterialmente. A partire dalla loro successiva apparizione, acquisirono ciascuno delle peculiarità specifiche. Cip, la mente del duo, ha un piccolo naso nero e la voce più acuta, Ciop è imbranato e pigro, ha un grande naso rosso e due denti molto sporgenti.
“Cip & Ciop” successivamente, continueranno a comparire in altri cortometraggi Disney, fino alla metà degli anni ’50; a partire da quel decennio fino alla fine degli anni ’80, non compariranno in nessun altro cortometraggio.
La serie televisiva che li ha resi famosi al grande pubblico alla fine degli anni’80 è proprio questa. Qui, i due scoiattoli abbandonano il bosco e diventano agenti, e per sconfiggere la malavita dovranno fare squadra con due topi e una mosca. Per la prima volta, le differenze tra le loro personalità diventano più pronunciate con Cip più serio e responsabile e Ciop più sciocco che mai.
Questa è anche la prima volta in cui presentano voci diverse: mentre Cip mantiene la voce originale dai toni acuti, quella di Ciop diventa più profonda e stridula. E per la primissima volta, compaiono anche i vestiti: infatti, Cip indossa un giubbotto imbottito e un cappello simile a quello di Indiana Jones, mentre Ciop indossa una camicia hawaiana gialla e rossa, identica a quella del protagonista della serie “Magnum, P.I.“.
Diversi anni dopo la fine di “Agenti Speciali” , Cip e Ciop vivono una vita di mediocrità, in un mondo in cui umani e personaggi dei cartoni animati convivono. Nel frattempo, i personaggi animati stanno lottando per non essere dimenticati, dopo che l’animazione al computer è diventata la nuova normalità. Cip e Ciop dovranno quindi rimettere insieme le loro forze per cercare di salvare un amico, vittima della pirateria video .
Per altre news provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Alessandro Bergamaschi
Potrebbe interessarvi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…