di Alessandro Bergamaschi
Ricordate la famosa serie andata in onda all’inizio degli anni ’90 con protagonisti i due scoiattoli di casa Disney, “Cip & Ciop agenti speciali“? I due scoiattoli, protagonisti della vecchia serie torneranno, per nostra grande gioia, sugli schermi delle nostre case con un nuovissimo film. La pellicola, intitolata proprio come la serie tv, sarà disponibile a partire dal 20 maggio su Disney+, e si propone di essere il continuo della serie che la precede.
La storia di due personaggi iconici
La loro prima apparizione, avvenuta nel 1943 all’interno del cortometraggio “Pluto soldato”, rappresentava i due personaggi come due scoiattoli molto simili tra loro, sia fisicamente che caratterialmente. A partire dalla loro successiva apparizione, acquisirono ciascuno delle peculiarità specifiche. Cip, la mente del duo, ha un piccolo naso nero e la voce più acuta, Ciop è imbranato e pigro, ha un grande naso rosso e due denti molto sporgenti.
“Cip & Ciop” successivamente, continueranno a comparire in altri cortometraggi Disney, fino alla metà degli anni ’50; a partire da quel decennio fino alla fine degli anni ’80, non compariranno in nessun altro cortometraggio.
“Cip & Ciop: agenti speciali”
La serie televisiva che li ha resi famosi al grande pubblico alla fine degli anni’80 è proprio questa. Qui, i due scoiattoli abbandonano il bosco e diventano agenti, e per sconfiggere la malavita dovranno fare squadra con due topi e una mosca. Per la prima volta, le differenze tra le loro personalità diventano più pronunciate con Cip più serio e responsabile e Ciop più sciocco che mai.
Questa è anche la prima volta in cui presentano voci diverse: mentre Cip mantiene la voce originale dai toni acuti, quella di Ciop diventa più profonda e stridula. E per la primissima volta, compaiono anche i vestiti: infatti, Cip indossa un giubbotto imbottito e un cappello simile a quello di Indiana Jones, mentre Ciop indossa una camicia hawaiana gialla e rossa, identica a quella del protagonista della serie “Magnum, P.I.“.
La trama del nuovo film
Diversi anni dopo la fine di “Agenti Speciali” , Cip e Ciop vivono una vita di mediocrità, in un mondo in cui umani e personaggi dei cartoni animati convivono. Nel frattempo, i personaggi animati stanno lottando per non essere dimenticati, dopo che l’animazione al computer è diventata la nuova normalità. Cip e Ciop dovranno quindi rimettere insieme le loro forze per cercare di salvare un amico, vittima della pirateria video .
Per altre news provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Alessandro Bergamaschi
Potrebbe interessarvi anche:
- Disney+ ha concluso il 2021 con un boom di nuovi utenti
- Disney+ ufficializza la serie tv dedicata a Percy Jackson
- Piccoli Brividi, in arrivo la serie su Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA