di Steven Callea
Games That Weren’t ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game Boy Color ma mai rilasciato sul mercato. Il titolo è completo al 98%, e quindi, nonostante la presenza di qualche difettuccio comprensibile, è giocabile fino alla sequenza finale.
La storia
Il gioco fu presentato all’E3 1999 da Capcom, che per lo sviluppo l’aveva affidato a HotGen Studios. Il team aveva un compito arduo: trasporre un’esperienza adatta a PlayStation e PC su un’hardware Nintendo molto inferiore per prestazioni. Pete Firth, uno dei programmatori del gioco, ha spiegato che il suo autore chiese personalmente a Capcom di cancellarlo, in quanto per nulla convinto del progetto.
Alla fine a uscire su Game Boy Color fu Resident Evil Gaiden nel 2001, accolto però in maniera generalmente sfavorevole da parte del pubblico a causa della facilità dei suoi enigmi e della sua atmosfera troppo lontana da ciò a cui aveva abituato la serie. Ad ogni modo, HotGen fu comunque in grado di realizzare una versione del titolo in questione e a portarla quasi a termine.
Games That Weren’t ha confermato che “il Tyrant sembra presente alla fine, e che è possibile attivare la sequenza finale rispetto alle build precedenti. Abbiamo un hack che permette di saltare quasi fino alla fine, così da poterlo vedere direttamente”. Se siete curiosi di saperne di più, vi rimandiamo al sito web ufficiale dell’archivio.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Resident Evil Requiem: il PS Store spoilera il ritorno di un personaggio
- Resident Evil 0 Remake sarebbe in sviluppo già da diversi anni
- Zach Cregger dichiara che il reboot di Resident Evil non sarà fedele al gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA