Pur non essendo in programma nessuno showcase o nessuna presentazione in particolare, quello di giovedì 16 giugno è stato comunque un giorno importante dal punto di vista degli annunci dei videogiochi. A monopolizzare l’attenzione sono stati, in particolare, due titoli: Final Fantasy 7 Rebirth e Dragon’s Dogma 2.
Durante la celebrazione del venticinquesimo anniversario di Final Fantasy 7, il capolavoro di Square Enix, è stato pubblicato un trailer. Si tratta dell’annuncio di Final Fantasy 7 Rebirth per PS5, ed è da considerare a tutti gli effetti un continuo del remake uscito nel 2020; la livestream della celebrazione dell’anniversario è culminata proprio con la presentazione. Nessuna data ufficiale, soltanto un eloquente “Available next winter”, ovvero “disponibile il prossimo inverno”…
Non solo Rebirth, però: l’anniversario è stato anche un’occasione per presentare “Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion“, basato sul gioco per PSP e disponibile su tutte le piattaforme e le principali console: PS5 e PS4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Steam. Non si tratta soltanto di una remaster in HD, ma di un rifacimento dal punto di vista grafico, con una nuova colonna sonora e un miglioramento del doppiaggio.
Dal venticinquesimo anniversario di Final Fantasy al decimo di Dragon’s Dogma. Come per il capolavoro di Square Enix, anche quello di Capcom ha rivelato un nuovo gioco in arrivo. Durante la livestream, infatti, il director Hideaki Itsuno ha rivelato una maglia con sopra il logo di Dragon’s Dogma 2. Un annuncio “particolare”, seguito dall’ufficialità dell’esistenza del progetto, ma a differenza di Rebirth non c’è stato nessun trailer, nessuna immagine di gioco.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se hai trovato interessante questa notizia sugli annunci di Final Fantasy 7 Rebirth e Dragon’s Dogma 2, potresti dare un’occhiata anche a:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…