di Redazione NCI
Il reboot di Blade all’interno del Marvel Cinematic Universe, con protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali, sta affrontando una serie di ritardi e incertezze che sembra ne abbiano interrotto la produzione a tempo indeterminato.
Problemi di produzione per il reboot
Il film è stato precedentemente rimosso dal calendario delle uscite della Disney, e oggi da un insider, arriva la rivelazione del suo rinvio a tempo indeterminato, principalmente perché pare i Marvel Studios vogliano dare priorità alla produzione di Avengers: Doomsday (di cui recentemente è stato annunciato il cast) e Secret Wars.
La produzione di Blade è stata segnata da numerosi ostacoli. Dall’annuncio del progetto, diversi registi e sceneggiatori si sono alternati senza riuscire a portare avanti la lavorazione. Nel settembre 2022, il regista Bassam Tariq ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative, lasciando il film senza una guida definita. Successivamente, Yann Demange è stato scelto per dirigere il film, ma anche lui ha lasciato il progetto, portando a ulteriori ritardi.
Nel maggio 2023, lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood ha causato la sospensione di diverse produzioni, tra cui quella di Blade. Questo ha contribuito a ulteriori ritardi nella realizzazione del film.
C’è ancora speranza per Blade?
Nonostante le difficoltà, Mahershala Ali aveva espresso ottimismo riguardo al progetto. In un’intervista, ha dichiarato:
“Ci stiamo lavorando. È il meglio che posso dire. Sono davvero incoraggiato dalla direzione che sta prendendo il progetto“.
Recentemente, è emerso che Chad Stahelski, noto per aver diretto la saga di John Wick, fosse in lizza per dirigere il reboot di Blade, e che la sceneggiatura fosse già stata scritta da Eric Pearson e Michael Green, tutto lavoro sprecato quindi?
Il futuro del reboot di Blade rimane comunque incerto. I continui cambi di regia, le riscritture della sceneggiatura e i ritardi nella produzione hanno complicato il percorso del film, fino a bloccarlo completamente, stando alle notizie attuali. Tuttavia, l’entusiasmo di Mahershala Ali e le possibili nuove collaborazioni lasciano sperare che il progetto possa trovare una direzione stabile e soddisfare i vertici del MCU per dare di nuovo il via libera alla produzione, magari subito dopo che Avengers: Doomsday sarà vicino alla conclusione dei lavori.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA