di Elia Mascherini
Dopo la lunga attesa per i rinnovi di Maldini e Massara, il calciomercato del Milan è pronto a decollare. I rossoneri vogliono puntellare la squadra soprattutto in attacco, dove l’anno scorso si sono fatti sentire i numerosi infortuni.
Le mosse in entrata del Milan; tutto (o quasi) sul reparto offensivo
Preso a parametro zero l’ex attaccante del Liverpool Divock Origi, che ha firmato fino al 2026, il Milan non ha certo intenzione di fermarsi. I prossimi due obiettivi, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero Ziyech del Chelsea e De Katelaere del Club Brugge.
Il trequartista magrebino è un corpo estraneo al progetto di Tuchel, che nella passata stagione l’ha impiegato saltuariamente, sia in Premier League che in Champions; in totale, 32 presenze e 5 reti. Il giocatore, sempre secondo La Rosea, starebbe forzando il Chelsea a cederlo, possibilmente a titolo definitivo. Tuttavia, i Blues hanno già girato in prestito il corposo investimento della scorsa estate, ovvero Romelu Lukaku; difficilmente vorranno svendere il 29enne, pagato 40 milioni dall’Ajax due stagioni fa. Un’altra complicazione è rappresentata dal nodo ingaggio; Ziyech percepisce 5 milioni di euro, mentre il Milan, per politica societaria, non vorrebbe spingersi oltre i 4,5. Sarà dunque decisiva la volontà di rimettersi in gioco del giocatore, che pure gradirebbe la destinazione Milan.
Un altro obiettivo per sistemare l’attacco sarebbe De Katelaere, giovane promessa del campionato belga; 35 presenze in campionato e 14 reti da trequartista. Il costo del cartellino del classe 2001 si attesterebbe sui 30 milioni di euro; si tratterebbe perciò di un investimento molto deciso da parte del Milan. Probabilmente, a Milano potrà arrivare soltanto uno dei due giocatori, anche se Maldini potrebbe riuscire comunque a trovare una quadra per avere entrambi in rosa. Infine, la situazione Dybala; il giocatore chiede 6 milioni più bonus, il Milan ne offrirebbe 4, stando a La Gazzetta dello Sport.
Le altre operazioni e le uscite
Sostanzialmente, il Milan avrebbe bisogno di un difensore con cui rimpiazzare Romagnoli, attualmente svincolato ma accostato alla Lazio. Il nome sarebbe un profilo low-cost o comunque un’occasione d’oro da sfruttare. I profili attenzionati, per Calciomercato.it, sarebbero quelli di Diallo, in uscita dal PSG, e quello di Hincapié del Bayer Leverkusen. Inoltre, Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport tempo fa avevano ipotizzato un ritorno di Francesco Acerbi al Milan. Detto di reparto offensivo e difesa, resta sempre viva la suggestione che porta a Renato Sanches; per Sky Sport, i rossoneri potrebbero provare una nuova offensiva, nonostante l’interesse del PSG per il portoghese.
In ultimo, veniamo alle uscite. Detto dell’addio di Romagnoli a zero, l’obiettivo è fare cassa con delle cessioni minori, con dei giocatori considerati sacrificabili. I maggiori indiziati, stando a Calciomercato.it sarebbero Saelemaekers e Rebic.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
- Dybala, non solo Inter, interessato anche…il Milan
- Inter-Milan, il Derby passato alla storia per un limone!
© RIPRODUZIONE RISERVATA