PlayStation Studios in questo 2022 si sta arricchendo di nuovi team al suo interno. Questo perché la politica di Sony sta mutando nell’ultimo periodo, per cercare di rispondere alle mosse della rivale Microsoft. Ultimamente anche l’azienda giapponese sta cercando di acquisire nuovi studi da aggregare al proprio panorama di progetti first party, proprio come fa da anni l’azienda di Redmond.
Negli ultimi giorni si vociferava di una possibile acquisizione di uno studio importante come Kojima Production. Nelle scorse ore, però, è stato lo stesso Hideo Kojima a smentire questa voce. Il game designer giapponese aveva acceso molti dibattiti con dei tweet che hanno confuso tutti, ma non ha perso tempo a mettere in chiaro le cose: Kojima Production rimarrà uno studio indipendente. Ma allora, chi sarà nel mirino di Sony?
Nonostante la smentita di Kojima, sono sempre più insistenti le voci che danno Sony vicina all’acquisto di una nuova software house da aggiungere ai PlayStation Studios. Secondo quanto affermato dal giornalista ed insider Jeff Grubb, lo studio che dovrebbe entrare nell’universo PlayStation sarebbe addirittura più grosso di Kojima Production. Le sue parole sono state ripubblicate su Twitter e hanno acceso le fantasie di molti utenti, che stanno cercando di indovinare di quale studio si tratti.
Come accade sempre in questi casi, però, le notizie vanno prese con le pinze finché non vengono confermate o smentite in modo ufficiale. Jeff Grubb tuttavia rimane una fonte abbastanza affidabile e in passato ha saputo dare degli scoop molto interessanti. Avrà indovinato anche questa volta o in futuro scopriremo che queste parole erano scorrette?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…