Dall’annuncio della separazione tra la FIFA e EA Sports si è discusso molto su quale azienda potrebbe acquistare la nota licenza calcistica. Secondo molti la favorita sarebbe 2K, già autrice di NBA 2K, che potrebbe cimentarsi anche in una simulazione di calcio. Ebbene, secondo il leaker Kurakasis le cose dovrebbero andare proprio così, con l’annuncio ufficiale di FIFA 2KFC in programma nei prossimi giorni.
Secondo Kurakasis, di fatto, 2K dovrebbe annunciare ufficialmente FIFA 2KFC nella giornata di domani, martedì 2 aprile 2024. Ovviamente si tratta di informazioni non confermate, ma in passato il leaker ha anticipato correttamente la presentazione di Marvel 1943, Marvel Rivals e Sonic x Shadow.
Come detto in apertura, d’altronde, 2K appare da sempre come la scelta più logica per lo sviluppo di un nuovo calcistico con la licenza FIFA. Se il progetto venisse confermato, rappresenterebbe sicuramente il principale concorrente di EA Sports FC, che negli ultimi anni ha dominato incontrastato il palcoscenico dei giochi di calcio. eFootball infatti, con un modello di business free-to-play e con una forte presenza sui dispositivi mobile, ha preso una strada completamente diversa.
Anche se si tratta di rumor, leak e voci di corridoio, diteci: vi piacerebbe vedere un titolo di calcio sviluppato da 2K? Cosa vorreste vedere in un eventuale FIFA 2KFC? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…