“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Una citazione tanto celebre quanto simbolica, resa immortale dallo Zio Ben nel primo Spider-Man. Questa frase, profondamente significativa, è stata utilizzata da Sony Pictures Italia per annunciare, anche tramite un trailer, un evento speciale: il ritorno al cinema di tutti i film dell’Uomo Ragno. A partire dal 1° luglio, ogni lunedì verranno proiettati i film della prima trilogia diretta da Sam Raimi, insieme agli altri capitoli della saga.
Dopo la proiezione dei primi tre film con Tobey Maguire, lo speciale evento “Spider-Mondays” continuerà con i due capitoli di “The Amazing Spider-Man”, interpretati da Andrew Garfield. Successivamente, il ciclo di proiezioni proseguirà con la trilogia del MCU che vede Tom Holland nel ruolo dell’eroe.
Questa trilogia ha avuto inizio con “Homecoming“, è proseguita con “Far From Home” e si è conclusa in grande stile con “No Way Home” nel 2021. Quest’ultimo film ha segnato un momento storico per i fan, riunendo per la prima volta i tre diversi interpreti dell’Uomo Ragno in un’unica epica avventura, offrendo una straordinaria esperienza cinematografica che ha celebrato il passato, il presente e il futuro del celebre supereroe.
Riassumendo, ecco il calendario degli appuntamenti per rivedere al cinema i film di uno dei più amati eroi Marvel di sempre:
Il ritorno dell’arrampicamuri di quartiere al cinema rappresenta un evento imperdibile per tutti i fan del celebre supereroe. È un’occasione unica per rivivere le emozionanti avventure dell’Uomo Ragno sul grande schermo, celebrando le diverse incarnazioni del personaggio che hanno affascinato generazioni di spettatori. Non perdete l’opportunità di immergervi nuovamente nel mondo di Peter Parker e di riscoprire la magia che ha reso questi film dei veri e propri classici.
Per altri aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Damiano Longo
Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…
Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…