Aldo, Giovanni e Giacomo (@Shutterstock)
Il 22 dicembre torna nei cinema il trio comico più popolare d’Italia. A Natale Aldo, Giovanni e Giacomo saranno protagonisti di “Il grande giorno“, che li vede tornare insieme dopo una pausa di due anni.
Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare sul grande schermo. Era il 2020 l’ultima volta che li avevamo visti insieme, nel successo di “Odio l’estate“. Diretto da Massimo Venier – il collaboratore dei loro maggiori successi – l’ultimo film aveva riportato il trio ai toni che avevano fatto affezionare milioni di spettatori. La nuova pellicola punta a replicarne il successo, e per farlo i tre sembrano non aver badato… a spese. Ne “Il grande giorno“, infatti, i personaggi di Giacomo e Giovanni saranno alle prese con il matrimonio dei loro figli, un grande festeggiamento dalla durata di tre giorni. Ma come al solito, quando ci sono in mezzo quei tre, nulla va per il verso giusto. Ci penserà infatti Aldo a mischiare le carte in tavola del lieto evento.
“Il grande giorno” ha luogo in una villa sul lago di Como, location da sogno per il matrimonio che tutti vorrebbero avere. È quello di Elio e Caterina, giovane coppia di innamorati, desiderosi di celebrare la loro festa con amici e parenti. Tra cui i loro genitori: Giacomo e Giovanni, amici da una vita, vedono nell’unione dei figli il coronamento del loro rapporto, un evento da festeggiare senza badare a spese.
Ma non avevano fatto i conti con un importante fattore: l’arrivo di Aldo, nuovo compagno della madre della sposa (nonché ex moglie di Giovanni) scatenerà una serie di esilaranti incidenti, rischiando con la sua esuberanza di rovinare i piani dei due consuoceri. “Il grande giorno” sarà diretto ancora una volta da Massimo Venier, con un cast composto, oltre al trio, da Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo e Francesco Renga. Alla colonna sonora torna la collaborazione con Brunori Sas, che per “Odio l’estate” aveva vinto un Nastro d’argento.
“Il grande giorno” uscirà al cinema il 22 dicembre. Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…