Aldo, Giovanni e Giacomo (@Shutterstock)
Questo Natale vedrà il ritorno al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il loro nuovo film, “Il grande giorno“, uscirà al cinema il 22 dicembre e sarà distribuito da Medusa Film in collaborazione con Amazon Prime Video. Andiamo però a scoprire di più a riguardo…
Dopo due anni di assenza, il trio comico più amato d’Italia è pronto per tornare sui grandi schermi. Questo Natale, infatti, uscirà al cinema il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, dopo il precedente “Odio l’estate“. Il progetto che segna il dei tre avrà il titolo ufficiale di “Il grande giorno” (precedentemente indicato con “Il più bel giorno della nostra vita“), come annunciato dalle pagine social ufficiali dei comici. Ancora una volta, alla regia ci sarà Massimo Venier, storico collaboratore e firma registica dei loro maggiori successi.
Come si legge dalla sinossi del film, “Il grande giorno” racconterà il matrimonio di Elio e Caterina; un evento importante nella vita dei due giovani, così come in quella dei loro padri Giacomo e Giovanni, che condividono la vita fin da quando hanno memoria. Ma a complicare i festeggiamenti ci penserà l’arrivo di Aldo, nuovo compagno dell’ex moglie di Giovanni (e madre della sposa). La presenza dell’uomo, tra incidenti e situazioni comiche, rischierà di rovinare il matrimonio, nonché l’amicizia tra Giacomo e Giovanni. Ad affiancare il trio comico ci saranno Antonella Attili, Elena Lietti e Lucia Mascino. Si rinnova inoltre la collaborazione musicale con Brunori Sas: il cantautore aveva vinto il Nastro d’argento per la miglior colonna sonora di “Odio l’estate“.
Ricordiamo che “Il grande giorno” sarà distribuito nelle sale il 22 dicembre da Medusa Film. Per questo Natale, insomma, si prospetta un’ottima compagnia da buon umore. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…