“Il Gladiatore 2”, annunciato ufficialmente qualche mese fa, ha ricevuto finalmente una prima data d’uscita; a dirigere il sequel del film del 2000 sarà nuovamente Ridley Scott. Andiamo però a scoprire di più a riguardo…
Paramount ha assegnato al sequel de “Il Gladiatore” una data d’uscita prevista per il 22 novembre del 2024; una scelta decisamente strategica, soprattutto per il territorio americano, considerando che la pellicola uscirebbe in concomitanza con il periodo del Thanksgiving, festività molto importante negli USA.
Per il momento, le notizie riguardanti la pellicola non sono molte. Stando a quanto riporta Deadline, sappiamo infatti che Ridley Scott tornerà alla regia e che la storia sarà ambientata circa 25 anni dopo il primo film. A fare da protagonista sarà Paul Mescal, che interpreterà Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo; l’attore è noto principalmente per aver interpretato ruoli in “Normal People” (serie TV) e in “Aftersun” (pellicola uscita nel 2022 molto apprezzata dalla critica).
Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare nel mese di maggio, dato che per il momento Scott è stato impegnato nelle riprese di un altro film storico, ovvero “Napoleon”, con protagonista Joaquin Phoenix. Ad affiancare il regista ci sarà anche il suo fidato direttore della fotografia, Dariusz Wolski (insieme hanno lavorato a film come “The Last Duel”, “The Martian”, “House of Gucci”).
Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo sequel? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…