fbpx Il Gladiatore 3: riprese nel 2026 tra Malta e Marocco
Cinema & Serie TV

Il Gladiatore 3: riprese nel 2026 tra Malta e Marocco

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Finalmente arrivano aggiornamenti concreti su Il Gladiatore 3, terzo capitolo della celebre saga diretta da Ridley Scott. Secondo quanto riportato nell’ultimo numero di Production Weekly, il film ha superato la fase di “active development” e le riprese inizieranno nel 2026. Le location principali saranno Malta e Marocco, già utilizzate per il secondo capitolo, garantendo un’ambientazione visivamente spettacolare e storicamente suggestiva.

Il Gladiatore 3: tutto ciò che è trapelato finora

Ridley Scott aveva già confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura e che Paul Mescal, protagonista de Il Gladiatore 2, tornerà nei panni di Lucio. Il regista ha affermato che il film si ispirerà a opere come Il Padrino – Parte II, esplorando le difficoltà morali di un uomo costretto a confrontarsi con il proprio destino e il peso del potere. “Lucio non è malvagio,” ha dichiarato Scott. “Si chiede: ‘Padre, cosa devo fare?’. Questo è un buon punto di partenza”.

Questo aggiornamento potrebbe anche segnare un cambio di priorità per il regista di Napoleon, che sembra aver messo da parte il biopic sui Bee Gees per concentrarsi sul nuovo capitolo della saga. La realizzazione de Il Gladiatore 3 rappresenta un ulteriore passo avanti nel trasformare quella che era iniziata come una storia singola in una vera e propria trilogia epica.

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti su Il Gladiatore 3. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi