Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio e preso ispirazione proprio da Baldur’s Gate 3.
Attraverso l’episodio 8 rilasciato nella notte di capodanno si è ufficialmente conclusa Stranger Things. Un finale che ha inevitabilmente fatto discutere, spaccando a metà la community e portando alla creazione di teorie su finto finto finale. Che vi sia piaciuto o meno, il finale ha preso ispirazione da Baldur’s Gate 3!
Attenzione, proseguendo potreste leggere qualche anticipazione, perciò se non avete ancora visto il finale della serie vi consigliamo di non leggere oltre.
In una recente intervista, i fratelli Duffer, autori della serie, hanno definito Baldur’s Gate 3 fonte di ispirazione principale per la battaglia finale contro il Mind Flayer e Vecna.
“Stavamo pensando a D&D e , in quel periodo stavo giocando a Baldur’s Gate 3”, ha affermato Matt Duffer. “Sentivamo che fosse fondamentale che l’unico modo per sconfiggerlo fosse far lavorare insieme l’intero gruppo. Ognuno aveva ormai completato il proprio percorso, attraverso l’accettazione di sé o la risoluzione dei propri problemi, e arrivava allo scontro finale completamente pronto.”
“Sono la squadra definitiva, ed è il gruppo che lavora all’unisono per sconfiggere questa entità. Ognuno ha le proprie abilità individuali, giusto? Ed è qui che torno a Dungeons & Dragons e a qualcosa come Baldur’s Gate. Perché è così che si abbattono questi mostri che sembrano altrimenti inarrestabili. Ci sono molti riferimenti ai videogiochi nella battaglia finale.”
Voi cosa ne pensate fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…
Il prossimo Nintendo Direct è attesissimo; un leaker mette altra carne sul fuoco suggerendo il…
Il 2026 si preannuncia l'anno dei rincari per gli italiani. Oltre agli aumenti previsti per…
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…