di Redazione Network NCI
Al suo primo giorno d’uscita nelle sale italiane, Thunderbolts* sembra aver già ottenuto un grande successo di critica; il film ha infatti ottenuto un clamoroso 95% su Rotten Tomatoes — il secondo miglior debutto della storia dell’MCU, subito dietro a Black Panther, che deteneva un record del 96%.
Il successo di Thunderbolts*
Sebbene il punteggio sia poi sceso all’88% con l’arrivo di nuove recensioni, il risultato resta notevole, soprattutto considerando le performance altalenanti di alcuni dei film più recenti, oltre al fatto che il pubblico non sembrava più di tanto interessato al nuovo gruppo di “anti-eroi” uniti nonostante i loro problemi contro una causa comune. Titoli come Spider-Man: No Way Home e Deadpool & Wolverine hanno riscosso un consenso pressoché universale, mentre film come Eternals, the Marvels o il più recente Captain America: Brave New World hanno lasciato l’amaro in bocca a molti fan.
Cast e trama del nuovo film
In questo contesto, Thunderbolts* si distingue come una gradita eccezione. Il film, aiutato anche da recensioni non grandiose, ma comunque positive, è riuscito a mettere d’accordo critica e pubblico. Il merito va anche al cast corale che riunisce personaggi secondari ma amatissimi come Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian e John Walker (l’ex Us Agent di The Falcon and the Winter Soldier) a nuove leve quali Ghost e Taskmaster. Questa improbabile squadra verrà trascinata in una missione letale da Valentina Allegra de Fontaine e costretta a fare i conti con le ombre del passato, per unirsi contro un potente nemico: Sentry, il Superman della Marvel.
Il futuro dell’ MCU
Confermata la loro presenza nel futuro Avengers: Doomsday con la live durata più di cinque ore, e con l’arrivo del nuovo villain interpretato da Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino, il successo di Thunderbolts potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era di rinnovato interesse per il Marvel Cinematic Universe, in vista del forse più atteso I Fantastici 4- Gli Inizi.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA