Mostro di Firenze [YouTube, canale: mostrodifirenze]
Uno dei casi giudiziari italiani più intriganti e ancorati nell’immaginario collettivo è sicuramente quello relativo al Mostro di Firenze. Il processo che vedeva l’accusa di sette omicidi seriali a carico di un assassino ancora sconosciuto diventerà presto una serie televisiva…
Il caso del Mostro di Firenze è indubbiamente entrato nell’immaginario collettivo, nonostante, o forse, per l’atroce natura degli omicidi. Considerato uno dei processi più noti nella storia giudiziaria italiana, la causa ha coinvolto numerose persone accusate davanti alla Corte d’Assise. Nonostante la mancanza di un colpevole definitivo fino ad oggi, tra i potenziali imputati figurano i cosiddetti “compagni di merende” Mario Vanni e Giancarlo Lotti, seguiti dal controverso Pietro Pacciani, che fu assolto in appello per mancanza di prove. Nel tentativo di individuare il colpevole, furono utilizzati vari strumenti moderni, e persino l’FBI intervenne per contribuire alla creazione di un identikit. Inoltre, venne costituita una Squadra Anti-Mostro, guidata da Ruggero Perugini, formatosi all’accademia di Quantico negli Stati Uniti.
Netflix ha annunciato la trasformazione di questo celebre caso giudiziario in una serie televisiva composta da quattro episodi. Le riprese della serie sono già iniziate da alcuni giorni e il progetto vede la creazione a cura di Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, con quest’ultimo anche nel ruolo di regista. La produzione è affidata a The Apartment, una società del gruppo Fremantle, in collaborazione con AlterEgo, sotto la guida produttiva di Lorenzo Mieli e Stefano Sollima.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…