Snoop Dogg (@Shutterstock)
Il biopic su Snoop Dogg era stato annunciato nell’ormai lontano 2022, e da allora il silenzio ha seguito questo annuncio. Oggi abbiamo qualche nuovo dettaglio, tra cui regista e sceneggiatore. Snoop Dogg stesso annuncia il nome di chi lo interpreterà, con un post sui social.
Il progetto, rimasto a lungo avvolto nel silenzio, sta ora iniziando a delinearsi più chiaramente con l’arrivo delle prime conferme ufficiali.
A dirigere il film sarà Craig Brewer, regista già noto per titoli come Hustle & Flow,Footloose, Coming 2 America e soprattutto Dolemite Is My Name, pellicola del 2019 con Eddie Murphy che ha riscosso grande successo anche per il modo in cui ha raccontato la cultura afroamericana con autenticità e ironia. Un curriculum che fa ben sperare per un biopic che si preannuncia tanto ambizioso quanto carico di aspettative.
La sceneggiatura sarà firmata da Joe Robert Cole, co-autore di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever, garanzia di sensibilità narrativa e attenzione al contesto sociale e culturale. Ma la novità più succosa riguarda il protagonista: Jonathan Daviss, volto emergente noto per il ruolo di Pope nella serie Netflix Outer Banks, vestirà i panni di un giovane Snoop Dogg. È stato lo stesso rapper a confermare la notizia sui social con un post emblematico: “Andiamo nipote, è il momento!”.
Ancora top secret titolo e data d’uscita, ma secondo le prime indiscrezioni, il film dovrebbe concentrarsi sulla giovinezza di Snoop. Racconterà i suoi primi passi nel mondo della musica, il sodalizio con Dr. Dre e l’incredibile ascesa culminata nel leggendario album Doggystyle del 1993. Un’epoca d’oro per l’hip-hop west coast che ha segnato un’intera generazione, e che potrebbe trovare nuova vita sul grande schermo.
Resta da vedere quanto approfonditamente il film esplorerà i momenti più turbolenti e significativi della carriera e della vita del rapper di Long Beach, tra successi, controversie e trasformazioni personali. Ma una cosa è certa: con un team creativo del genere e una figura come Snoop Dogg al centro della narrazione, l’hype è già alle stelle.
Attendete questo progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…