Cinema & Serie TV

Il biopic su Snoop Dogg trova il suo protagonista

Il biopic su Snoop Dogg era stato annunciato nell’ormai lontano 2022, e da allora il silenzio ha seguito questo annuncio. Oggi abbiamo qualche nuovo dettaglio, tra cui regista e sceneggiatore. Snoop Dogg stesso annuncia il nome di chi lo interpreterà, con un post sui social.

Il film su Snoop Dogg trova sceneggiatore, regista e soprattutto protagonista

Il progetto, rimasto a lungo avvolto nel silenzio, sta ora iniziando a delinearsi più chiaramente con l’arrivo delle prime conferme ufficiali.

A dirigere il film sarà Craig Brewer, regista già noto per titoli come Hustle & Flow,Footloose, Coming 2 America e soprattutto Dolemite Is My Name, pellicola del 2019 con Eddie Murphy che ha riscosso grande successo anche per il modo in cui ha raccontato la cultura afroamericana con autenticità e ironia. Un curriculum che fa ben sperare per un biopic che si preannuncia tanto ambizioso quanto carico di aspettative.

La sceneggiatura sarà firmata da Joe Robert Cole, co-autore di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever, garanzia di sensibilità narrativa e attenzione al contesto sociale e culturale. Ma la novità più succosa riguarda il protagonista: Jonathan Daviss, volto emergente noto per il ruolo di Pope nella serie Netflix Outer Banks, vestirà i panni di un giovane Snoop Dogg. È stato lo stesso rapper a confermare la notizia sui social con un post emblematico: “Andiamo nipote, è il momento!”. 

Ancora top secret titolo e data d’uscita, ma secondo le prime indiscrezioni, il film dovrebbe concentrarsi sulla giovinezza di Snoop. Racconterà i suoi primi passi nel mondo della musica, il sodalizio con Dr. Dre e l’incredibile ascesa culminata nel leggendario album Doggystyle del 1993. Un’epoca d’oro per l’hip-hop west coast che ha segnato un’intera generazione, e che potrebbe trovare nuova vita sul grande schermo.

Resta da vedere quanto approfonditamente il film esplorerà i momenti più turbolenti e significativi della carriera e della vita del rapper di Long Beach, tra successi, controversie e trasformazioni personali. Ma una cosa è certa: con un team creativo del genere e una figura come Snoop Dogg al centro della narrazione, l’hype è già alle stelle.

Attendete questo progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

6 ore fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Darkman: Sam Raimi propone il sequel del progetto

Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…

3 giorni fa