di Alessandro Marasco
Christian Bale è impegnato nella promozione del quarto capitolo dedicato al dio del tuono di casa Marvel, “Thor love and Thunder” (qui trovate la nostra recensione senza spoiler), dove interpreta il perfido Gorr, il macellatore di dei. Ed è proprio nelle ultime interviste che l’attore ha parlato di alcune perplessità e curiosità sulla sua interpretazione nei panni di Batman…
Una saga troppo “seriosa”
In una recente intervista rilasciata al Washington Post, l’attore inglese ha dichiarato quanto non fosse pienamente contento della sua performance nei panni del vigilante mascherato di Gotham. Forse l’interpretazione di Bale, per quanto ottima, meritava di essere arricchita con momenti nei quali venisse mostrata l’instabilità del personaggio stesso. Inoltre, si è parlato di come sia Christopher Nolan che l’attore vennero screditati per aver reinterpretato la trilogia di Batman in chiave eccessivamente seriosa e realistica.
Un progetto dai tanti ammiratori, ma da altrettanti scettici
Christian Bale ritiene che i film sul cavaliere oscuro siano stati d’aiuto per l’inizio di una nuova tendenza; una concezione diversa dei cinecomic, con un impatto e una seriosità maggiori. L’attore ha tenuto a precisare che gli scettici sulla riuscita di un progetto così ambizioso e che ha cambiato le carte in tavola per tutto il genere non sono certo mancati.
In effetti, con quella trilogia, Nolan diede una svolta decisiva anche alla sua carriera, diventando una icona del cinema. Stesso discorso vale per Christian Bale, che con il suo Batman è entrato di diritto nell’immaginario della cultura pop dei nostri anni…
Cosa ne pensate delle affermazioni di Bale? E del suo cavaliere oscuro? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- Captain America 4: svelato il regista del film con Anthony Mackie
- Johnny Depp: l attore don 800mila dollari in beneficenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA