Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non il cinema. Starebbe infatti pianificando di mettersi dietro la macchina da presa, e di farlo anche in tempi relativamente brevi.
Tra gli ospiti di spicco del Red Sea International Film Festival in Arabia Saudita c’è appunto anche Idris Elba, tornato a parlare del suo lavoro da regista durante un Q&A dedicato al suo nuovo cortometraggio, Dust To Dreams. L’attore mancava dalla regia dal 2018, anno del suo debutto con Yardie, e proprio dal palco del festival saudita ha ammesso di voler cambiare definitivamente rotta.
“Spero che la mia fanbase come attore non sia arrabbiata con me” ha scherzato Elba. “Alla fine voglio passare a essere completamente un regista“. Dopo una carriera sterminata davanti alla macchina da presa, quasi 130 credit da interprete, Elba sente il bisogno di nuove sfide: “Amo ancora recitare, ma dirigere mi permette di usare muscoli diversi ed essere parte del set in un altro modo. Mi piace davvero“.
Durante l’incontro, Elba ha raccontato anche il suo prossimo progetto da regista, This Is How It Goes, film Apple tratto dall’opera teatrale di Neil LaBute del 2005. L’attore-regista ha deciso di ribaltare la dinamica originale: “La storia parlava di un uomo nero sposato con una donna bianca, e di un uomo bianco che entra nelle loro vite. Io ho acquistato i diritti e l’ho trasposta: ora è un uomo bianco sposato con una donna nera, e un uomo nero viene a vivere nella loro casa.” Un cambiamento che, secondo Elba, rende il progetto “un incredibile esame di matrimonio, fiducia e razza“. Le riprese si sono svolte in Ghana e si sono concluse solo pochi giorni fa.
E per i fan del detective più tormentato della tv britannica c’è anche un’altra buona notizia: Idris Elba ha confermato che tornerà a vestire i panni di John Luther in un nuovo film dedicato al personaggio.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…
Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…
Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…
I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…