di Lorenzo Procopio
I produttori de “I Simpson“, storica serie animata della Fox, ci hanno tenuto a rassicurare i fan dopo le polemiche sollevate da un recente episodio. Homer continuerà infatti a strangolare Bart, nel gesto che più di ogni altro contraddistingue (in modo ironico, si sa) il rapporto tra i due.
Le polemiche dopo un recente episodio de “I Simpson”
I tempi sono cambiati, è vero, ma alcune cose (forse) è meglio che rimangano come prima. È questo il caso del peculiare rapporto tra Homer e Bart, padre e figlio della famiglia Simpson nonché protagonisti di uno degli show più iconici degli ultimi trent’anni. Fin dall’anno della sua prima messa in onda (1989), i due personaggi creati da Matt Groening hanno usato modi del tutto particolari per dimostrare il loro affetto reciproco.
Uno fra tutti, l’abitudine di Homer a “strangolare” il figlio. Un’azione da leggere all’interno del tono goliardico della serie. Per questo aveva sollevato non poche polemiche un recente episodio della stagione 35, nel quale il genitore aveva fatto intendere di non voler più usare la violenza con il figlio in nome del cambiamento dei tempi.
“I Simpson”: il produttore James L. Brooks rassicura i fan
A rassicurare i fan ci ha pensato ora James L. Brooks, storico produttore dello show, che intervistato da People ha voluto sottolineare che nulla ne “I Simpson” cambierà. “Nulla verrà edulcorato. Niente, niente, niente“, ha detto. “Lui [Bart] continuerà ad essere strangolato – se volete usare questo termine tremendo. Continuerà ad essere amato da suo padre in un modo particolare“. A dispetto delle dichiarazioni del produttore, c’è comunque da considerare come è da un po’ di tempo che Homer non strangola Bart. L’ultima volta, infatti, è avvenuta nel primo episodio della stagione 31, andata in onda nel 2019.
Insomma sembra che una delle gag più iconiche della serie sia (per ora?) salva. Certo è che non si tratta della prima volta in cui “I Simpson” vengono toccati dall’odierna cancel culture. Qualche tempo fa era toccato al personaggio di Apu, di origine indiana, accusato di fornire una rappresentazione stereotipata. Per placare la disputa il doppiatore americano di Apu era stato costretto a dimettersi dal ruolo.
Ad ogni modo, “I Simpson” continueranno ad andare in onda ancora a lungo, essendo già lo sceneggiato più longevo della tv americana. La Fox ha infatti già rinnovato lo show per una 36° stagione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- The Marvels: tonfo al box office per l’ultimo film del MCU!;
- Netflix: confermati i progetti futuri con David Fincher;
- Loki, la recensione completa della seconda stagione: Gloriosi Propositi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA