fbpx I Simpson ad Halloween omaggeranno... Death Note!
Cinema & Serie TV

I Simpson ad Halloween omaggeranno… Death Note!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

I Simpson ci hanno sempre abituato a crossover curiosi e a sorprendenti omaggi. Nel corso della loro lunga e virtuosa permanenza sugli schermi televisivi americani (e di tutto il mondo), i gialli di Springfield, in un modo o nell’altro, hanno “incontrato” praticamente chiunque: dai Griffin a Rick e Morty, passando per gli agenti Mulder e Scully di “X-Files” e i personaggi protagonisti di Futurama. Stavolta però, Homer e tutta la bizzarra famiglia sono pronti ad un mash-up forse ancora più inaspettato dei precedenti…

I Simpson – La Paura fa Novanta!

Come ogni anno, anche questo Halloween tornerà il consueto ciclo di episodi “La Paura fa Novanta” (“Treehouse of Horror“). E per l’occasione, oltre al già annunciato crossover con “Bob’s Burgers” (che sarà presumibilmente molto breve, forse addirittura un semplice cameo), ci sarà anche un’incredibile parodia di “Death Note”. Lo speciale dei Simpson quindi non conterrà soltanto i già noti segmenti dedicati a “Babadook” e “Westworld”, ma anche questa parodia, intitolata “Death Tome”; da un primo sguardo, il tradizionale aspetto della serie sembra totalmente assente. Si nota invece un completo restyling, realizzato dallo stesso studio d’animazione che ha aiutato con l’anime originale di “Death Note”, DR Movie.

Lisa e il Death Note: una curiosa combinazione 

Pare quindi che sarà Lisa a diventare la nuova proprietaria del Death Note, il diario che permette al suo possessore di causare la morte di chiunque egli voglia. In un video su Twitter vediamo infatti la primogenita di casa Simpson camminare assorta, e il suo fare è quello sprezzante e deluso di chi è inorridito dal mondo inquinato e grigio, sulla via della distruzione causata dall’uomo stesso.

Negli Stati Uniti il nuovo ciclo di episodi de “La Paura fa Novanta” andrà in onda sulle emittenti Fox domenica 30 ottobre, e sulla piattaforma streaming Hulu il giorno successivo. Non c’è però ancora nessuna novità sulla messa in onda italiana, per la quale probabilmente ci sarà da attendere molto…

Per restare aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie TV (ma non solo), continuate sempre a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi