I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, stanno lavorando a un nuovo film live-action incentrato su due iconici villain di Batman: Deathstroke e Bane. I personaggi sono già apparsi al cinema in altre trasposizioni, ma questa, sarebbe la prima volta assieme.
A lanciare la notizia è stato il The Hollywood Reporter. La testata riporta che i DC Studios stanno sviluppando un nuovo progetto cinematografico incentrato sui due antagonisti del Cavaliere Oscuro.
Nell’articolo si legge che la sceneggiatura della pellicola sarà affidata a Matthew Orton, già attivo nel mondo dei cinecomics, lato Marvel. Orton ha scritto alcuni episodi della serie Moon Knight e ha collaborato alla sceneggiatura del prossimo Captain America: Brave New World. Inoltre, ha lavorato ai film thriller Devil’s Peak e Cleaner. Per quanto riguarda la regia, gli Studios sono ancora alla ricerca di un regista.
Nessuno ha ancora confermato o smentito la notizia, quindi prendete queste informazioni con le pinze.
Slade Wilson, alias Deathstroke, è un mercenario ed assassino professionista che appare come avversario ricorrente sia di Batman che dei Teen Titans. Personaggio creato da Marv Wolfman e George Pérez, fece il suo esordio fumettistico nel dicembre 1980 nel secondo volume del primo numero dei Titans. Deathstroke è apparso per piccoli cameo in alcuni film dell’ormai defunto DCEU, interpretato da Joe Manganiello. Difficilmente l’attore verrà riconfermato nel ruolo anche per questo film.
Bane, noto anche come Flagello in Italia, è un personaggio dotato di forza sovrumana grazie allo steroide ‘Venom‘. È uno degli avversari principali di Batman, nonché l’unico a essere riuscito a spezzargli la schiena. Ideato da Chuck Dixon e Graham Nolan, fece la sua prima apparizione nel gennaio 1993 nel fumetto Batman: La vendetta di Bane. Al cinema, debuttò nel deludente Batman & Robin, interpretato dal wrestler Robert Swenson. Successivamente, il villain venne scelto come antagonista principale del leggendario Il cavaliere oscuro – Il ritorno, interpretato da Tom Hardy. In questa versione, la forza di Bane non deriva dallo steroide, ma dagli allenamenti, e il personaggio mostra una personalità simile a quella dei fumetti, caratterizzata da grande intelligenza e abilità tattica.
Continuate a seguirci per eventuali sviluppi riguardo a questo nuovo progetto cinematografico incentrato su Deathstroke e Bane.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…