fbpx I Crossover più assurdi nella storia delle serie tv - Seconda parte! - Page 2 of 2
Cinema & Serie TV

I Crossover più assurdi nella storia delle serie tv – Seconda parte!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

I Simpson/Rick e Morty

Si, Rick e Morty hanno fatto “visita” a casa Simpson! Lo scontro è avvenuto durante l’intro dell’episodio 26×22 della serie dedicata ai gialli di Springfield, ultimo episodio di stagione, andato in onda nel 2015, prima della distribuzione italiana di Rick e Morty”; la famiglia Simpson viene travolta sul divano dall’astronave dello scienziato Rick e di suo nipote Morty, che distruggono l’intero salotto. Sentendosi responsabili della morte dei Simpson, i due decidono di rimediare alla situazione. Così Rick chiede a Morty di recarsi in un altro universo per effettuare delle copie della famiglia utilizzandone ciò che è rimasto. Morty esegue, dopodiché torna dal nonno, che a quel punto plasma le copie ottenute dando vita a dei nuovi Simpson di specie aliena, simili nell’aspetto a Rick. Soddisfatto di averli riportati in vita, Rick fugge insieme al nipote con tutti gli oggetti di casa Simpson rubati in loro assenza.

Per i fan italiani, il doppiaggio di questo segmento non segue purtroppo quello che sarebbe poi stato il dubbing definitivo commissionato da Netflix. Detto questo, l’episodio è ovviamente disponibile su Disney+; in alternativa, la clip è anche su YouTube.

 

I Simpson/Futurama

Ancora i Simpson, ancora la Stagione 26! Dopo avervi parlato del segmento crossover con Rick e Morty” (e dell’incontro con i Griffin nella prima parte di questo speciale), è arrivato il momento quantomeno di accennare anche dell’incontro con i personaggi protagonisti di Futurama”.

Vi riportiamo una sinossi dell’episodio 26×06, Simpsorama”. La scuola elementare di Springfield decide di lasciare una capsula temporale al centro della città, in attesa che qualcuno la apra mille anni più tardi. La sera stessa, i Simpson sentono strani rumori fuori casa e in cantina. E così Homer scopre che si tratta di Bender, robot proveniente dal futuro che però sembra non ricordarne il motivo. I due diventano presto amici e perfino compagni di bevute, finché Bender ricorda il motivo per cui è a Springfield: uccidere Homer, che risulterà essere la causa di un futuro post-apocalittico…

Senza svelarvi le gag più belle, né ulteriori dettagli o svolte di trama, vi invitiamo caldamente a recuperare l’episodio su Disney+; parliamo di uno dei crossover più attesi all’epoca della sua messa in onda, e che inevitabilmente ha segnato un pezzettino di storia tanto della televisione americana (ma non solo), quanto delle due creature del piccolo schermo ad opera di Matt Groening.

 

Crossover

 

Per altri approfondimenti, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi