fbpx I Coldplay smetteranno di fare musica dal 2025
Attualità

I Coldplay smetteranno di fare musica dal 2025

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La Bbc ha annunciato che i Coldplay smetteranno di produrre musica, almeno come band, una volta fatto uscire il loro nuovo album nel 2025. La band ha annunciato che poi andrà comunque in tour.

Questa non è di certo una novità per chi li segue. Chris Martin aveva fatto in passato altre dichiarazioni nelle quali, come di recente, diceva che aveva intenzione di interrompere la sua produzione discografica con la band nel giro di pochi anni. Pare che adesso la data di scadenza sia segnata per il 2025. Le dichiarazioni sono arrivate in  seguito a quelle riguardanti l’album che hanno rilasciato da poco, “Music Of The Spheres“.

Chris Martin, parlando con Jo Whiley di Bbc radio 2, ha dichiarato: “Posso dirti che il nostro ultimo vero album uscirà nel 2025. Dopodiché andremo solo in tour o, forse, faremo qualche collaborazione. La discografia dei Coldplay, però, si concluderà“.

A consolare i fan c’è la speranza che la band non sia del tutto seria riguardo alla questione. Anche Jo Whiley, che li ha intervistati, ha poi dichiarato che Chris: “Ha una grande ironia“, aggiungendo “francamente non riesco mai a capire se quando parla scherzi o sia tremendamente serio“.

Coldplay

Le ultime attività dei Coldplay

I Coldplay hanno dovuto interrompere il loro tour dopo essersi esibiti all’edizione italiana di X-Factor, dato che alcuni membri del loro staff erano risultati positivi al coronavirus. In seguito hanno dovuto cancellare gli eventi a Londra e Berlino.

Il prossimo marzo, invece, partiranno dalla Costa Rica per iniziare il tour del loro ultimo album. I Coldplay avevano anche detto che non andranno in tour mondiale fino a che non sarà possibile farlo con impatto zero per l’ambiente.  La band sta continuando a consultare degli esperti e i risultati già si vedranno con il prossimo tour che avrà un impatto ambientale ridotto del 50% rispetto al precedente. “C’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo arrivati già ad un buon punto“, ha commentato la band.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi