In giornata Lionsgate ha rilasciato sui suoi social il secondo trailer ufficiale di “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente“, prequel dell’omonima e nota saga cinematografica. In uscita negli Stati Uniti il 17 novembre e in Italia il 22 novembre, il film torna ad essere diretto da Francis Lawrence, regista de “La ragazza di fuoco“, “Il canto della rivolta – Parte 1” e “Il canto della rivolta – Parte 2“. Nel cast troveremo Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis. Ad appena due mesi dall’uscita, ecco cosa Lionsgate ci svela ulteriormente sull’attesissimo prequel.
“Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente” segue un giovane Coriolanus, ultima speranza della sua decadente stirpe, la famiglia Snow, un tempo potente ma caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. La minaccia ai suoi mezzi di sostentamento porta un riluttante Snow ad essere assegnato come mentore a Lucy Gray Baird, tributo del decaduto distretto 12. Il fascino di Lucy Gray sembra però catturare l’audience di Panem; Snow vede dunque un’opportunità per cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato a rischio, Snow collaborerà con Lucy Gray per portare la fortuna dalla sua parte. Combattendo i suoi istinti divisi tra bene e male, dovrà lanciarsi in una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se, alla fine, si dimostrerà un usignolo o un serpente.”
È questa la sinossi ufficiale del prequel di Hunger Games, ambientato 64 anni prima dell’offerta di Katniss come volontaria e decenni prima che Snow diventasse il Presidente tiranno di Panem. Il trailer ci racconta di più sulla psicologia di Snow, il suo rapporto con i distretti e con gli stessi Hunger Games. I mondi paralleli di Capitol e dei giochi si intrecciano nel rapporto tra lui e Lucy Gray, che sembra far vacillare le sue convinzioni. Ma come condurrà al ruolo di Snow come lo conosciamo, 64 anni dopo? Dove lo porteranno le sue decisioni e cosa accadrà con Lucy Gray? Sarà solo il film a dare risposta ai dubbi che questo secondo trailer ha suscitato. Attendiamo dunque novembre per scoprire l’origine dei giochi, l’ascesa al potere di Snow e l’introduzione di tutti i personaggi che conosciamo.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…
I free-to-play sono quei giochi gratuiti che puoi scaricare e iniziare a giocare subito, senza…