di Samuele Tortoioli
All’inizio di quest’anno, abbiamo appreso che i Marvel Studios avevano riacquistato i diritti sull’Incredibile Hulk dalla Universal; ora una nuova voce sostiene che un film stand alone con protagonista il gigante verde è in lavorazione.
L’atteso film su Hulk sembra realtà
L’incredibile Hulk è uno dei personaggi più iconici dell’universo Marvel, eppure la sua storia al cinema è stata caratterizzata da alti e bassi. Mentre il personaggio ha avuto un ruolo significativo nei film degli Avengers, i fan aspettano da tempo un film solista degno di questo nome che metta in primo piano il gigante verde. Secondo gli ultimi rumors lo sviluppo di un film, grazie anche all’acquisizione da parte dei diritti, sembrerebbe realtà.
I problemi legati al gigante verde
Fin dalla sua prima apparizione al cinema nel 2003 con il film “Hulk” diretto da Ang Lee, il personaggio di Hulk è stato oggetto di molte interpretazioni e cambiamenti. Nel 2008, il regista Louis Leterrier ha realizzato “L’Incredibile Hulk” con Edward Norton nel ruolo del gigante verde. Tuttavia, dopo questo film, la Marvel ha deciso di riavviare il personaggio e Mark Ruffalo è stato scelto come il nuovo Bruce Banner. Questo ha portato il personaggio a essere un membro chiave degli Avengers in vari film del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Nonostante l’entusiasmo dei fan per un film solista di Hulk con Mark Ruffalo, le opportunità sembravano scarse. Il contratto di distribuzione cinematografica tra Universal Pictures e Marvel Studios ha reso complesso il rilascio di un film autonomo sul gigante verde, impedendo alla Marvel di avere il controllo totale sulla distribuzione. Ma secondo un’altra rivelazione, gli studios avrebbero acquisito i pieni diritti del personaggio, rendendo così l’idea su un film stand-alone molto più concreta.
World War Hulk come possibile adattamento?
Sinossi in breve del fumetto:
“Dopo essere stato esiliato su un lontano pianeta e aver subito tradimenti e perdite, Hulk fa ritorno sulla Terra con un desiderio di vendetta. Con l’aiuto dei suoi potenti alleati, i Warbound, sfida gli eroi della Terra in combattimenti epici, causando distruzione. La battaglia culmina in uno scontro tra Hulk e il potente Sentry, con conseguenze devastanti. Alla fine, Hulk si rende conto delle sue azioni e lascia la Terra, lasciando i supereroi a riflettere sul costo della loro vendetta”.
Si sa da tempo ormai la voglia da parte dei Marvel Studios e dei fan di un adattamento del fumetto World War Hulk, una delle storie più affascinanti sul gigante verde che vi invitiamo a recuperare. Si vocifera infatti che un possibile film che adatti queste vicende possa manifestarsi; data anche la voglia, secondo un intervista, da parte dell’attore Mark Ruffalo di raccontare questa storia.
At the #SheHulk Launch Event, Mark Ruffalo says he's down for a #WorldWarHulk movie and reveals how #AvengersSecretWars will be even bigger than #Endgame. pic.twitter.com/rT18BjCs1Y
— Entertainment Tonight (@etnow) August 16, 2022
In conclusione, mentre il futuro di un film solista di Hulk rimane incerto, le dichiarazioni di Mark Ruffalo e Kevin Feige offrono una speranza concreta per i fan. Il gigante verde ha un vasto potenziale inesplorato e una storia affascinante da raccontare, e molti sono pronti a vedere il personaggio tornare sul grande schermo in un film che gli faccia giustizia. Resta da vedere se questi rumors, perchè ripetiamo per ora sono solo rumors, si trasformeranno in realtà; ma una cosa è certa: i fan di Hulk attendono con impazienza il giorno in cui il gigante verde avrà finalmente la sua occasione di brillare in un film solista.
Non resta che attendere nuove notizie su questo progetto, ancora incerto. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
© RIPRODUZIONE RISERVATA