Cinema & Serie TV

How i met your mother: 5 curiosità sulla serie

I cinque protagonisti sono stati in grado di farci piangere, ridere e piangere di nuovo per nove stagioni. 208 episodi. Questo è il potere di “How i met your mother”, la magia che si scatena all’inizio di ogni racconto di un Ted ormai adulto. Una serie così variegata ha sicuramente una lista lunghissima di curiosità, da cui noi ne abbiamo selezionate cinque per voi.

Il “Lorenzo von Matterhorn”

Barney (interpretato da Neil Patrick Harris e doppiato dal perfetto Claudio Moneta) sarebbe in grado di rimorchiare qualsiasi ragazza e per farlo usa delle tecniche particolari. Si serve di un libro, che è praticamente la Bibbia del rimorchio, chiamato “Playbook”. In questo vi sono una serie di tecniche, travestimenti, personaggi che Barney può utilizzare per far colpo su una ragazza: “Il sommozzatore”, “Il non berlo” o “Il Mrs. Stinsfire”. Ma quella che probabilmente è la tecnica più elaborata è sicuramente “Il Lorenzo von Matterhorn”.

Questa tecnica consiste nel creare un gran numero di siti web, pagine, blog dove vengono riportate le grandi gesta di questo Lorenzo. Questa “popolarità” farà si che la ragazza, dopo aver cercato su internet, si lasci andare molto più facilmente ad un flirt. Ma dov’è la particolarità in tutto questo ?

Il sito web che Barney usa nella serie, esiste davvero ed è ancora online e potete trovarla a questo link. Inoltre esiste anche la “Lorenzopedia“, dove possiamo esplorare alcuni dettagli sulla vita dell’uomo.

Gravidanze nascoste

“How i met your mother” è una serie molto longeva, sarebbe impossibile non subire dei cambiamenti fisici nel corso del tempo. Soprattutto se si tratta di una gravidanza. Nel caso di questa serie, le protagoniste della vicenda sono Lily (interpretata da Alyson Hannigan) e Robin (Cobie Smulders). Le due ragazze hanno avuto una gravidanza più o meno nello stesso periodo. Non essendo possibile inserirle nella serie per motivi di trama, sono state nascoste sotto gli occhi di tutti. Sono stati utilizzati vestiti larghi, inquadrature a mezzo busto, oggetti che creassero quelle che in gergo si chiamano “quinte” (elementi posti fra il soggetto e la camera, posti a nascondere qualcosa).

In un caso specifico il personaggio di Lily è stato addirittura allontanato, per permettere alla Hannigan di portare a termine la gravidanza. Il motivo per cui la ragazza se ne è andata è stata una battuta di Barney un po’ troppo spinta.

In un’occasione invece è stata mostrata la pancia, l’espediente è stato che Lily aveva appena vinto una gara di cibo, quindi era gonfia per aver mangiato troppo.

Conto alla rovescia

*ALLERTA SPOILER*

Nell’episodio 13 della sesta stagione, possiamo vedere un conto alla rovescia. In ogni scena troviamo un numero progressivamente più basso, a partire dal 50. Questo perché ogni episodio è composto da un massimo di 50 scene. Il nome dell’episodio è “Pessime notizie”, il conto alla rovescia non sta ad indicare altro che il momento in cui Lily arriverà a comunicare a Marshall la morte di suo padre. Marshall ne rimarrà devastato, portandosi gli strascichi di questo dolore per diverse puntate.

Cercherà disperatamente di scoprire le ultime parole rivoltegli dal padre, scapperà dalla madre per ritrovare un po’ di quell’affetto familiare ormai passato e badare alla donna. Neanche dal Minnesota riuscirà però a stare lontano dalle vicende degli altri quattro.

Tantissime guest star

In “How i met your mother” c’è una tradizione: inserire un gran numero di guest star, tante di queste provenienti dalle produzioni di Joss Whedon.

Fra le più importanti troviamo Katy Perry (che ha vinto ai People’s Choice Award come miglior ruolo come comparsa), Jennifer Lopez (scrittrice in grado di dare filo da torcere a Barney e le sue tecniche di rimorchio), Britney Spears (lei invece appare più di una volta, cercando di vendicarsi su Barney dopo una breve storia), Bryan Cranston (irascibile capo di Ted) e Enrique Iglesias (ragazzo argentino di Robin, in grado di far innamorare chiunque con i suoi magici massaggi).

Una canzone su “Just dance”

Nella serie, Robin ha un passato da giovane star del pop canadese. Una delle sue canzoni più famose è “Let’s go to the mall”, di cui c’è anche un video in rete e di cui lei si vergogna a morte nel momento in cui Barney scopre di cosa si tratta. Ebbene, questa canzone è stata inserite in “Just dance 3” distribuito nel 2011 su PS3, Xbox 360 e Wii. Possiamo ballare su una coreografia liberamente ispirata a quella che si vede nel video della serie, ed immergerci in questo ambientazione da centro commerciale.

Nel corso della serie è stato esplorato altro del passato della ragazza, portando alla luce altre canzoni più o meno nascoste. Ma questa è un’altra storia…

Ricordiamo che la serie è disponibile interamente su Netflix e Disney+.

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!

di Simone De Mattia

 

 

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Baldur’s Gate 3: rinviate ancora le versioni fisiche!

Nelle scorse ore Larian Studios ha fornito un aggiornamento per quanto riguarda le Deluxe Edition…

46 minuti fa
  • Gaming

Diablo 4: ecco tutte le novità della season 4!

Il prossimo aggiornamento di Diablo 4 sarà sicuramente innovativo e rivoluzionario per il futuro del…

1 ora fa
  • Sport

Calcio, la Camera approva DDL per introdurre azionariato popolare

La Camera dei Deputati, nei giorni scorsi, ha votato e approvato quasi all'unanimità il disegno…

1 ora fa
  • Attualità

Torino, adolescente si lancia nel fiume dopo una lite con i genitori

Sul Ponte Europa, che attraversa il fiume Sangone a Nichelino, Torino, un'adolescente, dopo una lite…

1 ora fa
  • Gaming

Resident Evil 9: annuncio vicino e uscita nel 2025?

Negli ultimi mesi si è parlato a più riprese di un possibile annuncio di Resident…

1 ora fa
  • Gaming

Xbox: Microsoft al lavoro su una console portatile?

Che Microsoft possa essere interessata al mercato delle console portatili non è certo una novità,…

1 ora fa