Gaming

Horizon Zero Dawn, la serie tv: importanti aggiunte alla troupe

È noto ormai che Sony voglia andare oltre il mondo del videogioco e produrre anche film e serie tv. Ne sono un esempio il recente film di Uncharted e la serie in uscita di The Last of Us, prodotta direttamente da HBO. Questi però non sono gli unici adattamenti che Sony ha in cantiere; sono infatti in arrivo un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, una serie Amazon Prime Video di God of War, una serie su Gran Turismo e una serie Netflix su Horizon Zero Dawn. In particolare quest’ultima è quella di cui si sta parlando di più nelle ultime settimane. In queste ore, infatti, è emersa in rete una lista dei membri della troupe pubblicitaria, pubblicata sul sito ufficiale Directors Guild of Canada Ontario, come riportato da Jeff Grubb.

Horizon 2074

La lista è relativa ai lavori su un progetto chiamato “Horizon 2074“; che sia la conferma definitiva del titolo ufficiale della serie? Comunque, come notato da VGX, tra le 27 persone che compongono la lista spiccano i nomi dell’assistente alla regia Jack Boem, che ha lavorato a The Boys e Resident Evil: Welcome to Raccoon City, e l’art director Michele Brady, che ha contribuito alla realizzazione di The Expanse e Saw 2.

 

 

Sony sembra quindi che stia puntando molto su questa produzione. Purtroppo, però non sappiamo ancora molto a riguardo. In teoria lo sviluppo narrativo dovrebbe seguire due linee temporali; una che segue le vicende di Aloy che abbiamo vissuto in Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, mentre un’altra si focalizzerebbe (come si può intendere dal titolo, che comunque non è ancora stato ufficializzato) sugli eventi del 2074, seguendo magari le storie della squadra di Zero Dawn e di Elisabet Sobeck.

E voi, state aspettando la serie? Vi ricordo intanto di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

7 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

7 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

1 giorno fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

1 giorno fa