Sono anni ormai che si parla della serie televisiva di Horizon Zero Dawn, in produzione presso Netflix. Della serie sappiamo ancora poco e nulla, ma le ultime notizie non sembrano delineare una situazione ottimale. Stando a un report di Collider, di fatto, il colosso americano sembrerebbe aver messo in pausa i lavori in seguito alle accuse rivolte allo showrunner Steve Blackman, già autore di The Umbrella Academy.
Horizon: serie tv in pausa?
Secondo quanto riportato da Collider, Netflix avrebbe fermato la produzione della serie di Horizon in seguito alle accuse rivolte a Steve Blackman, lo showrunner incaricato di portare sul piccolo schermo le avventure di Aloy.
Blackman è stato accusato da vari colleghi di aver creato un ambiente di lavoro tossico e poco sicuro. Tutto sarebbe iniziato quando una dipendente ha chiesto un permesso di maternità, con lo showrunner che avrebbe fatto dei commenti sessisti, omofobi e transfobici, creando così una situazione tutt’altro che ottimale per lavorare serenamente.
Le accuse devono ancora essere verificate, con Blackman che intanto si è dichiarato innocente, affermando che si tratta solamente di falsità. Netflix però avrebbe già preso dei provvedimenti, bloccando la produzione e pensando anche a una possibile cancellazione. Lo stesso destino sarebbe toccato anche a Orbital, un altro progetto di Blackman.
E voi, cosa vi aspettate dalla serie tv di Horizon? Attendete l’adattamento televisivo della celebre proprietà PlayStation? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche: