di Redazione Network NCI
Horizon è ormai una delle IP più importanti dell’universo PlayStation. Nata su PS4 nel 2017 con Horizon Zero Dawn, la serie ha finora ricevuto un solo sequel, Horizon Forbidden West.
Da tempo si vocifera di un progetto multiplayer ambientato nello stesso universo, e nonostante il flop di Concord, sembra che questo titolo sia ancora vivo e in arrivo prima di Horizon 3, che, secondo alcuni leak, potrebbe uscire nel 2027.
Una ventata di aria fresca per la serie!
Il noto leaker TCMGGames, considerato una fonte piuttosto affidabile, ha infatti rivelato che Horizon 3 è attualmente in fase di sviluppo e potrebbe essere un titolo cross-gen, destinato a uscire sia su PS5 che su PS6. La trama, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe ruotare attorno a Nemesis, come suggerito nel finale di Forbidden West.
Per quanto riguarda il multiplayer, i lavori sembrano proseguire nonostante lunghi silenzi. Se ne parla da oltre tre anni, e perfino alcune immagini della build alpha sono trapelate online. A un certo punto si pensava fosse stato cancellato, ma le recenti indiscrezioni lasciano intendere il contrario.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali, quindi è bene prendere tutto con le pinze. Tuttavia, con un nuovo PlayStation Showcase previsto per l’estate, potremmo finalmente vedere il tanto atteso multiplayer fare la sua comparsa.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Videogiochi e solitudine: una fuga silenziosa
- The Duskbloods è il titolo per Nintendo Switch 2 più atteso da Shuhei Yoshida
- Intergalactic: The Heretic Prophet, l’attrice protagonista nel mirino
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA