di Piergiuseppe Pinto
Uscito da poche ore ma già capace di catturare videogiocatori in tutto il mondo, Horizon Forbidden West è inevitabilmente il titolo del momento. Tante le missioni, tanti gli obiettivi e gli oggetti da trovare. Tra questi, meritano un discorso a parte le Scatole Nere, che consentono nel corso del gioco di scambiare oggetti di valore e approfondire la lore del già acclamato capolavoro di Guerrilla Games. Nasce, Cresce, Respawna vi offre la Guida alle Scatole Nere.
Horizon Forbidden West, introduzione alle Scatole Nere
Prima di procedere con la posizione delle dodici Scatole Nere, è bene approfondire questa quest secondaria. Per utilizzarle, è innanzitutto necessario proseguire con la missione di Kotallo. Prima di parlare con Hekarro, potrete iniziare una missione che vi permetterà di scambiare i Droni da Ricognizione con pezzi di Macchina. Procediamo con la guida alle Scatole Nere.
1 – Terra di Nessuno
La prima si trova nell’aereo che si trova subito vicino alla prima area di gioco. Basterà entrare e aprire la Scatola Nera.
2 – Vette Biancaveglia
Questa Scatola Nera si trova in cima alla montagna ad est dell’icona. Sarà però necessario usare il rampino per togliere i sassi sopra la Scatola.
3 – Fossa Dentata
Come la prima, anche questa Scatola Nera si trova in un aereo, che è però sott’acqua. Bisognerà dunque nuotare attraverso la porta per raggiungerla. L’aria potrebbe non essere sufficiente: in quel caso, bisognerà raggiungere la Missione 11 per sbloccare la maschera di immersione che vi consente di andare sott’acqua.
4 – Il Promontorio
Un altro aereo, da aprire però inserendo una batteria non lontana (ad est) dalla posizione della Scatola. L’altro ostacolo da rimuovere è un fiore di metallo e, per farlo, servirà un dispositivo sbloccabile solo dalla Missione 12 in poi: il taglia vite da equipaggiare alla lancia.
5 – Marchio di Sangue
Anche questa Scatola Nera compare in un aereo raggiungibile in due modi: tramite il rampino o percorrendo la montagna.
6 – Le Sabbie Ferme
Come nella Scatola Nera “Il Promontorio”, bisognerà distruggere un fiore di metallo, sempre con il taglia vite. Una volta entrati nella porta, basterà spostare una grossa scatola dietro la quale si troverà la Scatola Nera.
7 – Il Bosco della Memoria
Si torna su un aereo, raggiungibile nel Bosco della Memoria grazie ad alcune rocce. Basterà usare il rampino per salire, aprire la porta e raccogliere la Scatola.
8 – Morsalato
Questa Scatola Nera si trova nell’accampamento Morsalato. Usare il rampino per togliere la ventola, salire e collezionare la Scatola.
9 – Tracciapioggia
Terzo fiore di metallo da distruggere con il taglia vite: si troverà tra due parti di un aereo. Come ne “Il Promontorio”, servirà inserire una batteria nella porta: una volta aperta, si potrà prendere la Scatola.
10 – Candida Lacrima
Ennesimo aereo, stavolta in cima alla montagna. Salendo si troverà una cella d’energia, che aprirà la porta prima di raccoglierla.
11 – Veglia delle Sentinelle
Altra Scatola Nera in cima ad una montagna. Ci si arriva più facilmente da est, scendendo e saltando poi sull’aereo. Come ne “Le Sabbie Ferme”, bisognerà spostare una scatola prima di poter raccogliere il collezionabile.
12 – Isola delle Guglie
Come quella della “Fossa Dentata”, si troverà sott’acqua, all’interno di un aereo. In questo caso, però, l’aria sarà sufficiente a prescindere dalla durata dell’immersione.
Ricompensa: Le Ali dei Dieci
Una volta ottenute tutte e dodici le Scatole Nere, bisognerà consegnarle ad Untalla per ottenere materiali utili per potenziarsi. Una volta portata anche la dodicesima, vi verrà consegnata l’arma “Le Ali dei Dieci”.
Se ti è piaciuta la nostra guida alle Scatole Nere di Horizon Forbidden West, potrebbe anche interessarti:
- Horizon Forbidden West, la guida al Platino
- Horizon Forbidden West: guida alle armature
- Horizon Forbidden West – Aloy diventa un monumento
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
© RIPRODUZIONE RISERVATA