di Matteo Baresi
Horizon Forbidden West è appena stato rilasciato, ma sta già spopolando tra i fan di tutto il mondo. È il seguito di Horizon Zero Dawn. Entrambi i titoli, sono stati sviluppati dai ragazzi di Guerilla Games. Ora, noi di NCR, vi spiegheremo il funzionamento della meccanica delle cariche valorose.
Horizon Forbidden West: le cariche valorose
Oltre ai vari rami di abilità, che i giocatori potranno acquisire durante l’avventura nell’Ovest Proibito, vi sono anche dei potenziamenti temporanei relativi al combattimento. Vengono chiamate cariche valorose, possono essere sbloccate una volta acquisite le relative abilità circostanti che le contornano. Possono essere potenziate fino a 3 volte per migliorarne l’efficienza durante i combattimenti. Per essere attivate dai giocatori, dovranno essere accumulati dei punti valore in una barra dedicata che si riempirà al compimento di azioni ai danni dei nemici. Qui di seguito, troverete l’elenco completo e il loro funzionamento.
Critico migliorato
Una funzione speciale del Focus, che aumenta la probabilità di infliggere colpi critici.
Massacro in mischia
Aloy, per un breve lasso di tempo, attacca un modulo energetico alla lancia che aumenta il danno degli attacchi in mischia.
Furia elementale
Aumenta la determinazione di Aloy, cioè, migliora l’accumulo e gli effetti degli attacchi elementali. Inoltre, aumenta la sua resistenza ai danni elementali.
Specialista delle trappole
Una funzione speciale del Focus che, mentre è attiva, aumenta gli effetti di trappole e cavi.
PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA