di Michele Messina
Dopo anni di attesa, molti sono pronti ad affrontare la nuova avventura targata Guerrilla Games, Horizon Forbidden West. Preparatevi con noi a buttarvi a capofitto nelle nuove sfide proposte dal seguito di Zero Dawn. Ecco la guida di NCR per partire con il piede giusto.
Horizon Forbidden West, da dove iniziare?
Il seguito di Zero Dawn ci rimette nei panni di Aloy, la giovane guerriera ancora una volta pronta a salvare il mondo che la circonda. Forbidden West, è, nella sostanza, il degno successore dell’opera di Guerrilla Games, riproponendo gran parte delle meccaniche già note ai giocatori. Ma Horizon Forbidden West non è un mero “copia e incolla”. Come mostrato nel materiale rilasciato finora, il secondo capitolo della saga porta con se migliorie e novità da non sottovalutare.
Focus, focus, focus
Meccanica fondamentale anche in questo secondo capitolo, è il Focus. Già presente nel primo capitolo, l’accessorio di cui è dotata Aloy e che fa parte della lore stessa del mondo di gioco. Il funzionamento è rimasto invariato, premendo il tasto d’azione corrispondente, il Focus analizzerà tutto ciò che si trova nel suo raggio d’azione.
Dalle macchine, ai materiali, fino a casse di bottino e pareti scalabili. Il focus vi darà tutte le informazioni fondamentali per capire meglio l’ambiente che vi circonda di momento in momento. Per quello che riguarda gli scontri con le macchine; un veloce scan vi consentirà di scoprire i punti deboli e gli attacchi elementali a cui le macchine sono più soggette. Avrete modo così di preparate la vostra tattica, scegliendo le armi e l’approccio più adatto ad ogni situazione.
Il focus, come già detto, metterà in risalto, nell’HUD di gioco, anche pareti scalabili e bottino, usatelo quindi frequentemente nei momenti più lenti dell’esplorazione. In questo modo sarete certi di non perdervi nulla ed avrete sempre una chiara idea di cosa vi circonda.
Esplorare l’Ovest Proibito
Esplorare la nuova mappa di gioco, così come nel capitolo precedente, sarà fondamentale per proseguire e godersi a meglio l’esperienza proposta di Forbidden West.
Anche in questo capitolo potrete trovare i giganteschi Collilunghi, le indomabili macchine che nella serie fungono da punti di interesse. Non appena metterete piede in una nuova area, il Collolungo della zona sarà il vostro primo obiettivo. Eseguendo l’Override, meccanica già presente nel primo capitolo, potrete visualizzare tutti i punti di esplorazione presenti sulla mappa.
Unica differenza, è il Collolungo nel Deserto Scintillante, che non potrà essere sbloccato finché non sarà la storia stessa a portarvi in zona. Qualora voleste sbloccare preventivamente tutti i Collilunghi, sappiate che comunque alcune aree della mappa rimarranno nascoste finché non avrete modo di visitarle.
PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA