Il lancio di Horizon Forbidden West è ormai alle porte e tutti noi non vediamo l’ora di esplorare il tanto affascinante Ovest Proibito. Il titolo di Guerrilla Games sarà disponibile a partire dalla settimana prossima, più precisamente il 18 febbraio, su PlayStation 4 e PlayStation 5. Intanto, vi ricordiamo che per coloro che hanno pre-ordinato il videogioco sullo store digitale PlayStation è disponibile il pre-load.
L’avventura che ci catapulta nelle terre selvagge dell’Ovest Proibito è già scaricabile in pre-load, ma quanto pesa? Stando all’account Twitter PlayStation Games Size, Horizon Forbidden West occuperà 90 GB di memoria su PS4. Lo spazio che andrà a “portare via” su PS5 è invece di 98 GB circa. Tuttavia, non è finita qui. Per chi ha acquistato la versione Digital Delux del gioco saranno necessari ulteriori 1,65 GB, indicativamente, da dedicare ai contenuti aggiuntivi. Non è ancora noto, invece, il peso della patch del day-one. Non è chiaro, infatti, se questa sia già inclusa nella versione digitale del gioco o se dovrà essere comunque scaricata.
Per ora è possibile scaricare solamente la versione old-gen della nuova fatica di Guerrilla Games. La versione PS5, infatti, sarà disponibile a partire dal 18 febbraio. L’upgrade dedicato alla nuova generazione sarà gratis, ma, in merito, arrivano brutte notizie da Sony. Secondo il colosso giapponese, infatti, Horzion Forbidden West sarà l’ultimo videogioco a godere dell’aggiornamento alla versione new-gen gratuitamente. Speriamo che Sony faccia marcia in dietro e che salvi almeno qualche titolo.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sulla nuovissima esclusiva PlayStation e voi? Vi ricordiamo di continuare a seguire il sito di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e di passare sulla nostra pagina Instagram.
di Erik Veronese
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…