fbpx Horizon Forbidden West e il rapporto col museo di Amsterdam
Gaming

Horizon Forbidden West e il rapporto col museo di Amsterdam

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Horizon Forbidden West è una delle esclusive PlayStation più importanti lanciate sul mercato nell’ultimo periodo. A quasi due mesi dalla pubblicazione di questo titolo si può affermare che sia stato un successo e che abbia convinto sia la critica che gli utenti. Essendo uno dei titoli più attesi del 2022, questa risposta positiva del pubblico può aver fatto solo che piacere a Guerrilla Games, il team di sviluppo autore del titolo.

Tramite il sito di PlayStation Blog, Angie Smets, la produttrice esecutiva del secondo capitolo di Horizon, ha raccontato un curioso retroscena legato a questo gioco.

AVVISO: proseguendo la lettura di questo articolo si potrebbe essere vittima di spoiler legati alla trama di Horizon Forbidden West. Assicuratevi di aver finito la storia prima di leggerlo per non rovinarvi l’esperienza di gioco.

Il museo di Amsterdam fonte di ispirazione per Horizon Forbidden West?

horizon forbidden west

La produttrice esecutiva del gioco ha raccontato la scelta di inserire i quadri nel caveau di Tilda van der Meer, uno dei nuovi personaggi Zenith. Questa scelta nasce dalla visita del team narrativo di Guerrilla Games al Rijksmuseum, un museo d’arte che si trova ad Amsterdam. Essendo inoltre la sede di questa software house proprio in Olanda, si tratta di una scelta ancora più significativa.

Per celebrare le opere presenti in questo museo, gli sviluppatori di Horizon Forbidden West hanno deciso di inserire dieci quadri all’interno del caveau di Tilda. Si tratta di una zona del gioco che saremo obbligati ad esplorare con la nostra Aloy verso le ultime ore di gioco. Sul canale YouTube ufficiale di PlayStation è stato pubblicato anche un video, che vi lasciamo qua sotto, nel quale sono presenti queste opere realizzate nel gioco.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi