Honkai: Star Rail, l’ultimo titolo di MiHoYo (sviluppatori del famoso Genshin Impact), sta riscuotendo un incredibile successo. Fin da prima del lancio, già più di 30 milioni di utenti avevano effettuato la pre-registrazione al gioco, ma in pochi si aspettavano numeri simili dopo un solo giorno dall’uscita. Il titolo è infatti già riuscito a superare i 20 milioni di download, ma vediamo i dettagli…
Daniel Ahmad, analista del mercato videoludico in Asia, ha recentemente comunicato sul suo profilo Twitter gli incredibili numeri raggiunti da Honkai: Star Rail in un giorno dalla sua uscita. L’ultimo titolo di MiHoYo avrebbe infatti superato i 20 milioni di download, un numero incredibile se consideriamo che al momento è possibile giocare solo da mobile e PC, in quanto le versioni per PS4 e PS5 verranno rilasciate in un secondo momento.
L’incredibile successo di Honkai: Star Rail dimostra l’importanza del settore mobile nel mercato videoludico, che da diversi anni ormai riceve entrate continue, soprattutto tramite microtransazioni, dagli appassionati di questo tipo di titoli. Honkai: Star Rail ha inoltre raggiunto la prima posizione per numero di download sull’App Store di Apple in più Paesi di qualunque altro gioco mobile mai rilasciato su iOS.
Insomma, un successo a dir poco notevole per il nuovissimo free to play di MiHoYo. Anche con le oltre 30 milioni di pre-registrazioni, in pochi si aspettavano una ricezione simile da parte del pubblico, e gli sviluppatori saranno senza dubbio soddisfatti. Ricordiamo inoltre che sono disponibili dei codici da riscattare per ricevere bonus all’interno del gioco, che potete trovare qui.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…