Gaming

Honkai: Star Rail arriva anche su PS5, insieme alla patch 1.4

Honkai: Star Rail, l’ultimo GDR degli stessi sviluppatori di Genshin Impact, si aggiorna alla versione 1.4. Con questo aggiornamento, il free to play di HoYoVerse arriva anche su PS5, con ricompense “gratuite” per tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine.

Honkai: Star Rail: la versione PS5 supporterà il cross-save?

Uscito il 26 aprile 2023 su mobile e PC, Honkai: Star Rail è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di videogiocatori, grazie sia al gameplay relativamente dinamico per il suo genere sia allo stile grafico che ricorda quello degli anime, che HoYoVerse già usò su Genshin Impact, titolo di altrettanto successo. Da oggi, 11 ottobre 2023, insieme alla patch 1.4, la versione PlayStation 5 del gioco è finalmente disponibile.

Con questo nuovo aggiornamento sono stati introdotti nuovi personaggi giocabili quali Jingliu (5 stelle), Topaz (5 stelle) e Guinafen (4 stelle), oltre a nuove missioni, nuove aree esplorabili ed alcuni eventi già programmati. Fixati anche alcuni bug relativi ad interfaccia utente e testi di dialogo di alcune voci fuori campo. Per la patch notes completa trovate qui il link.

Sebbene Honkai: Star Rail sia un gioco free to play, la versione PS5 era pre-ordinabile a circa 12 €, per ottenere così alcune ricompense riscattabili al primo accesso dalla console Sony. Proprio come su Genshin Impact, anche in questo caso potremo trasferire i nostri salvataggi a patto che selezioniamo lo stesso server: se i nostri progressi sono salvati sul server America, accedendo da PS5 potremo continuare quella partita solamente selezionando quello stesso server. Per maggiori chiarimenti, vi rimandiamo direttamente al sito di HoYoVerse.

Sarà quindi possibile autopoppare tutti i trofei se abbiamo già completato le rispettive quest su un nostro salvataggio. Al momento infatti la lista trofei è abbastanza sostanziosa comprendendo 1 trofeo di platino, 4 d’oro, 7 d’argento e 27 di bronzo per il gioco principale, mentre 1 trofeo d’oro, 2 trofei d’argento e 7 di bronzo per l’unica espansione attualmente disponibile.

Aspettavate di poter giocare questo titolo sulla console nipponica? Oppure rimarrete a giocare da PC o mobile? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultima notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

49 minuti fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

20 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa