di Redazione NCI
Batman, figura indiscussa e iconica nel mondo dei fumetti, della televisione e del cinema per oltre ottant’anni, si prepara a raggiungere un altro straordinario traguardo. Giovedì 26 settembre, il Cavaliere Oscuro sarà celebrato come il primo supereroe a ricevere una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame. La stella sarà collocata al 6764 di Hollywood Boulevard, di fronte al celebre Guinness World Records Museum, un luogo simbolico che aggiunge ulteriore prestigio all’evento. Michael Empric, giudice ufficiale del Guinness dei Primati, sarà presente per sancire l’importanza storica di questo momento, riconoscendo il grande impatto culturale di Batman.
“Siamo orgogliosi di omaggiare il nostro primo supereroe con una stella sulla Walk of Fame: il leggendario e inimitabile Batman!” ha dichiarato Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame. “Siamo certi che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti di sapere che la stella del Cavaliere Oscuro brillerà accanto a quelle di Adam West, che ha incarnato il personaggio in televisione, e di Bob Kane, il geniale co-creatore del supereroe.”
Un evento storico per Batman: partecipazioni di spicco e diretta streaming mondiale
Alla cerimonia parteciperanno figure chiave della DC Comics, tra cui Jim Lee, presidente, editore e direttore creativo, e Anne DePies, vicepresidente senior e direttore generale. A guidare l’evento sarà Steve Nissen, presidente e amministratore delegato della Camera di Commercio di Hollywood, che avrà l’onore di presentare questo storico momento.
Inoltre, la cerimonia di inaugurazione della stella sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.walkoffame.com, permettendo ai fan di ogni parte del mondo di assistere a questo evento imperdibile.
La saga cinematografica di Batman ha incassato oltre 6,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come una delle dieci serie cinematografiche più redditizie di tutti i tempi, a testimonianza della sua duratura popolarità e del suo impatto culturale senza pari.
Il cavaliere oscuro nella storia! Restate connessi per ulteriori news e approfondimenti sul mondo del cinema. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA