di Redazione NCI
Hollywood è costretta a piegarsi agli incendi devastanti che stanno colpendo Los Angeles, paralizzando la vita della città e costringendo migliaia di persone, inclusi numerosi volti noti, ad abbandonare le proprie case. Le autorità californiane hanno emesso un ordine di evacuazione immediata per gli abitanti di uno dei quartieri più iconici del mondo, dopo che un nuovo rogo è divampato a poche centinaia di metri dalla celebre Hollywood Boulevard. “Si tratta di una minaccia diretta alla vita. Questo è un ordine legale di evacuazione immediata; l’area è ufficialmente chiusa al pubblico”, si legge nel comunicato dei vigili del fuoco di Los Angeles.
La devastazione non ha risparmiato nemmeno la ricca zona costiera di Pacific Palisades, tra Malibu e Santa Monica, dove molte celebrità hanno perso tutto. Tra queste, l’attore James Woods, che non ha trattenuto le lacrime in diretta sulla CNN raccontando la distruzione della sua villa: “Un giorno stai nuotando nella tua piscina e il giorno dopo non resta più nulla. È stato un inferno.” Simile tragedia per Adam Brody e Leighton Meester, che hanno visto la loro casa ridotta in cenere, e per la compositrice Diane Warren, che ha perso la villa sulla spiaggia che possedeva da quasi trent’anni.
Incendi a Los Angeles: eventi di Hollywood annullati e premi in stallo
L’incendio ha influenzato il calendario degli eventi hollywoodiani: gli organizzatori hanno posticipato la 30ª edizione dei Critics Choice Awards, un appuntamento cruciale per la stagione dei premi cinematografici, dal 12 al 26 gennaio come segno di rispetto e lutto. Questo slittamento arriva in un momento delicato, proprio mentre i membri dell’Academy si preparano a votare per i finalisti degli Oscar.
Anche le anteprime e le celebrazioni tanto attese sono state annullate o rimandate. Jennifer López, protagonista del film “Unstoppable”, non calcherà il tappeto rosso; lo stesso vale per Robbie Williams, che avrebbe dovuto presentare il biopic “Better Man”. Netflix, da parte sua, ha scelto di cancellare una conferenza stampa con Zoe Saldana, recentemente premiata con un Golden Globe per il film Emilia Pérez e in corsa per una possibile nomination agli Oscar.
Mentre Hollywood si ferma, il nostro pensiero va a chi vive questa tragedia sulla propria pelle. Famiglie, vigili del fuoco e soccorritori sono in prima linea, lottando contro le fiamme e il tempo. A loro va tutta la nostra solidarietà: siamo vicini a chi ha perso la casa, il lavoro o la serenità in questi giorni difficili. Los Angeles è una città forte, capace di rialzarsi dalle avversità, e insieme troveremo la forza per ricostruire e andare avanti. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA