In Hollow Knight: Silksong il sistema di crescita del personaggio subisce un cambiamento radicale rispetto al primo capitolo. Se prima si potevano equipaggiare amuleti, ora Hornet utilizza gli Emblemi, che non solo modificano le mosse in battaglia, ma permettono anche di equipaggiare strumenti e abilità passive. I giocatori possono quindi creare build personalizzate, modificabili liberamente ogni volta che ci si siede su una panchina.
Il menu degli Emblemi è disponibile fin dall’inizio: aprendo l’inventario è possibile equipaggiare strumenti e selezionare l’Abilità Seta di Hornet. Dopo aver sbloccato il secondo Emblema, si può cambiare quello equipaggiato premendo Y o Triangolo sulla panchina. Ogni Emblema possiede un set di mosse unico e slot colorati per potenziamenti:
All’inizio gli slot sono limitati. Per sbloccarne di nuovi è necessario usare i Medaglioni della Memoria, nascosti nel mondo di gioco, e spenderli per aprire slot sigillati. Un personaggio speciale, Eva, situata nel Tessinido Atla, permette di potenziare ulteriormente gli Emblemi e ottenere nuove abilità passive.
Cacciatrice – Slot: 2 Gialli, 2 Rossi, 2 Blu. Effetto unico: ogni colpo a segno incrementa temporaneamente i danni. È l’emblema iniziale, versatile e bilanciato, ideale per chi comincia l’avventura.
Errante – Slot: 3 Gialli, 1 Rosso, 2 Blu. Effetto unico: possibilità di colpi critici ad alto danno. Questo emblema veloce e ispirato al protagonista del primo capitolo è perfetto per l’esplorazione e il combattimento aereo, con focus sugli slot gialli. Si trova nell’Ossario, una zona opzionale vicino a Grottamuschio.
Bestia – Slot: 2 Gialli, 2 Blu. Effetto unico: attivando la cura si ruba salute ai nemici. Aggressivo e ideale per chi ama uno stile offensivo, trasforma gli attacchi in varianti bestiali e sostituisce la cura con il furto vitale. Si trova nella Marcia del Cacciatore, nella Cappella della Bestia, e richiede di sconfiggere il boss Mosca Bestia.
Agreste – Slot: 2 Gialli, 2 Rossi, 2 Blu. Effetto unico: colpendo i nemici si rigenera molta Seta. Trasforma l’aculeo in una falce potente, ottima per i nuovi giocatori o chi fatica a esplorare. Si trova a Terruggiosa, nella Cappella dell’Agreste.
Artefice – Slot: 2 Gialli, 3 Rossi, 2 Blu. Effetto unico: gli strumenti si rigenerano automaticamente spendendo Seta. Consente di equipaggiare tre strumenti e attacchi multipli, perfetto contro i boss. Si trova nelle Fonderie della Cittadella durante l’Atto 2; richiede il Rampino e una chiave ottenibile da un venditore segreto.
Strega – Slot: 2 Rossi, 3 Blu. Effetto unico: subendo colpi genera un’esplosione di rovi che danneggia i nemici. Eccelle contro gruppi di nemici e trasforma l’aculeo in una frusta. Richiede una quest opzionale: raccogliere un NPC e portarlo a Radice Grigia, poi completare la missione di Yamby a Terruggiosa.
Sciamana – Slot: 3 Abilità Seta, 2 Blu. Effetto unico: potenzia drasticamente gli attacchi Seta. Permette di usare tre Abilità Seta contemporaneamente, aumentando molto il danno, ma limita le cure aeree. Si ottiene avanzando nell’avventura e potenziando le Abilità Seta tramite Eva nel Tessinido Atla.
State giocando a Hollow Knight: Silksong? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Questa settimana appena conclusasi ha raccolto risultati incoraggianti per il cinema al Box Office. Tra…
La carta Pokémon più rara di sempre è stata venduta per una cifra letteralmente da…
Nel mondo animale, il concetto di specie è uno dei pilastri della biologia: gli organismi…
Gli Emmy Awards si sono tenuti ieri notte, e stamani siamo qui pronti a fornirvi…
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…